Alexa Unica Radio
WORTH
Un ragazzo davanti a una agenzia interinale, in una foto del 31 maggio 2010 a Pisa.Il tasso di disoccupazione resta sostanzialmente stabile a luglio. Nel mese, sottolinea l'Istat, il tasso dei senza lavoro si fissa all'8,4%, in calo apparente rispetto all'8,5% di giugno, solo grazie agli arrotondamenti. FRANCO SILVI

A Cagliari la presentazione del progetto WORTH

La presentazione del progetto WORTH “Facilitiamo l’incontro tra Domanda e Offerta che si terrà domani, 26 Giugno

L’Associazione TDM 2000 e la Confesercenti Provinciale di Cagliari organizzano la conferenza stampa di presentazione del progetto WORTH “Facilitiamo l’incontro tra Domanda e Offerta che si terrà domani, 26 Giugno alle ore 11.00, nella sede della Confesercenti Provinciale di Cagliari, Via Cavalcanti 30, Cagliari.

La conferenza tratterà il tema dell’occupazione e dell’incontro tra domanda e offerta di lavoro, alla luce del contributo Europeo dato dal progetto transnazionale WORTH.

“WORTH – Youth Employment at the WORk Life THrough Long-Term Employability Skills”, di cui l’Associazione TDM 2000 è partner, è un progetto internazionale per la promozione dell’occupazione realizzato nell’ambito del programma Erasmus+, che coinvolge associazioni ed enti provenienti da 5 paesi (Turchia, Grecia, Bulgaria, Spagna e Italia). L’obiettivo principale di questo progetto è determinare le competenze occupazionali di lungo periodo dei giovani, individuare strategie e creare metodologie per i formatori giovanili.

Le attività e i risultati di WORTH sono di cruciale importanza nel contesto occupazionale sardo, dato che il miglioramento delle competenze occupazionali dei giovani permetterebbe di incrementare la produttività del lavoro, ridurre la disoccupazione e l’esclusione sociale, con un conseguente aumento della competitività globale della regione.

Durante la conferenza è prevista la presenza dei partner internazionali del progetto, dell’Associazione TDM 2000, Confesercenti Provinciale di Cagliari, Comune di Cagliari con l’Assessore alle Attività produttive, Turismo e Politiche delle pari opportunità Marzia Cilloccu, Araform e Cgil Sarda

About Riccardo Fanni

Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

Controlla anche

“Contraddizioni”: Un Viaggio Espressivo Attraverso la Contemporaneità

Sabato 13 aprile, negli spazi suggestivi del Ghetto di Cagliari, aprirà i battenti la mostra …