master

15 borse di studio INPS per un master in Spagna

Vi informiamo che è stato prorogato al 20 luglio 2018 il termine per la domanda di partecipazione al Progetto Archimede.

Grazie alla collaborazione con l’INPS, l’ Universidad Politécnica de Cartagena (Spagna) è pronta ad accogliere fino a 15 studenti figli e orfani dei dipendenti e dei pensionati della pubblica amministrazione, offrendovi un master in Energie Rinnovabili con in aggiunta corsi accademici pertinenti l’area gestionale di un’impresa, per la formazione di imprenditori del futuro nel settore delle energie rinnovabili; inoltre, per sviluppare e concretizzare la vostra idea imprenditoriale, l’UPCT dispone di un incubatore d’impresa(Cloud Incubator HUB) che vi assisterà anche nella compilazione della domanda di partecipazione al progetto.

Sono inclusi nel progetto l’iscrizione al master in Energie Rinnovabili, una borsa di studio monetaria, un corso intensivo di lingua spagnola, l’iscrizione ad un esame DELE per la certificazione di lingua spagnola e tanto altro.

Per essere ammessi i candidati devono avere i seguenti requisiti:

a) essere figlio/a o orfano/a di dipendente o pensionato/a iscritto/a alla Gestione Unitaria delle prestazioni creditizie e sociali. O pensionati/e iscritti della Gestione Dipendenti Pubblici (GDP);

b) aver presentato, presso il Campus Mare Nostrum 37/38. (Università di Murcia e Università Politecnica di Cartagena) l’iscrizione al Master per cui si intende richiedere la borsa di studio;

c) essere inoccupato/a o disoccupato/a alla data di presentazione della domanda;

d) avere età inferiore ai 40 anni alla data di presentazione domanda;

e) non aver già ricevuto dall’Istituto, negli anni accademici 2012/13, 2013/14, 2014/15, 2015/16 e 2016/17 borse di studio della stessa natura.

Per compilare la domanda di partecipazione è necessario essere iscritti/e alla banca dati INPS e aver richiesto il PIN per accedere ai servizi online. Bisogna effettuare sia domanda di partecipazione al concorso INPS che inviare documentazione al CMN per idoneità accademica all’accesso del Master.

About Riccardo Fanni

Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

EDIXPO conferenza stampa 26 maggio in piedi

IDEXPO, dal 1° al 4 giugno Cagliari