Home / Articoli / Video / Vittorio Sanna al FRU18 parla di Radio e sport
vittorio sanna

Vittorio Sanna al FRU18 parla di Radio e sport

Così si descrive Vittorio Sanna sul suo blog: nel gioco delle parti sono Giornalista Sportivo, Radiocronista, Telecronista, Insegnante, Scrittore…lo abbiamo incontrato per un’intervista

Vittorio Sanna ha iniziato quasi per gioco l’attività di giornalista sportivo. Appassionato di calcio, già nel 1977, (a 14 anni!) lavorava in una radio locale, Radio Assemini, ed esordiva nelle radiocronache calcistiche del mondo dilettante. L’esordio televisivo è invece del 1984 con Telesei Assemini, per passare l’anno dopo a Tele Setar

Sono forse troppo cose, ma in fin dei conti, sono solo Vittorio Sanna. Così come era il bambino. Non dimentico nessuno e non ripudio niente. Tutto quello che sono lo sono perchè ho vissuto e le persone che ho incontrato, le esperienze  che ho avuto sono tutte con me. Vittorio Sanna, storico giornalista radiotelevisivo sardo, ha raggiunto l’apice del successo grazie al suo inconfondibile modo di raccontare il calcio. Il giornalista racconterà il suo viaggio ripercorrendo la sua carriera e l’evoluzione del modo di raccontare lo sport: dal racconto sportivo vintage all’intrattenimento dei giorni nostri, con l’informazione che diventa divertimento allo stato puro.

About Riccardo Fanni

Riccardo Fanni
Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

Unica Club Chart – Classifica del 14 luglio 2018