Home / Articoli / Musica / Concerto conclusivo del progetto Canzone d’autore al Siotto

Concerto conclusivo del progetto Canzone d’autore al Siotto

Canzone d’autore al Siotto all’Auditorium Comunale di Piazza Dettori a Cagliari. Giovedì 31 maggio alle ore 20.30

A conclusione del laboratorio permanente sul tema della canzone d’autore realizzato al Liceo Classico ‘G.M. Siotto Pintor’ grazie al contributo della Fondazione di Sardegna,  il Coro del Liceo Siotto insieme con il gruppo musicale Siotto fra le note vi invitano al concerto conclusivo del loro percorso musicale.

Giunto alla sua IX edizione, il progetto del Coro della Scuola quest’anno ha aperto le porte a tutti coloro che desiderassero fare una esperienza di canto in comune. Grazie al contributo della Fondazione di Sardegna, il Liceo ha infatti potuto dare corso alla sua idea di musica a scuola: da attività accessoria a strumento diffuso di formazione intellettuale e della persona, tramite un laboratorio permanente sul tema della canzone d’autore.

I primi protagonisti di questo percorso sono state le formazioni musicali della scuola, il Coro ed il gruppo musicale ‘Siotto fra le note’, ma in tanti si sono uniti ai gruppi. Sul palco dunque ci saranno allievi, ex allievi, docenti, genitori, cantori di altre formazioni corali, curiosi che si sono avvicinati per la prima volta all’esperienza corale: un gruppo eterogeneo che, con passione, si è unito nel nome della musica, facendo della scuola un punto di riferimento di un territorio più ampio ed esteso delle sue sole mura.

Listen Unica Radio on Spotify

Redazione

CeDAC presenta T-Challenge

CeDAC presenta il progetto per la formazione e diffusione della culturale teatrale: T-Challenge Si alza …