Alexa Unica Radio

Presentazione nel palazzo del rettorato del Festival Sant’Arte

Lunedì 21 maggio alle ore 11 in Rettorato la conferenza stampa del Rettore dell’Università di Cagliari, Maria del Zompo, e dei figli di Pinuccio Sciola per presentare insieme il Festival Sant’Arte

Il Rettore dell’Università di Cagliari, Maria Del Zompo, e i figli di Pinuccio Sciola – Tomaso, Chiara e Maria, rispettivamente presidente, vicepresidente e direttore generale della Fondazione intitolata al grande artista scomparso due anni fa – terranno una CONFERENZA STAMPA lunedì 21 maggio alle 11 nella Sala Consiglio del Palazzo del Rettorato (via Università 40, Cagliari) per presentare la prima edizione di Festival Sant’Arte, manifestazione di Arti visive che si terrà a San Sperate dal 25 al 27 maggio prossimi.

Il Festival Sant’Arte, dal significativo titolo “Ambiente come storia, arte come racconto” vuole essere un omaggio alle arti visive, ispirato all’eredità artistica e filosofica di Pinuccio Sciola nel 50mo anniversario della nascita del muralismo in Sardegna, a San Sperate, e arriva dopo il grande successo del Preludio che si è tenuto nel paese alle porte di Cagliari l’anno scorso.

Si tratta di un progetto che la Fondazione Sciola, grazie alla costante collaborazione con l’Università di Cagliari, vuole sviluppare in maniera scientifica, con il contributo della Fondazione di Sardegna e del Comune di San Sperate, e il patrocinio del MiBACT e dell’Assessorato alla Cultura della Regione Sardegna, e vuole realizzare per portare avanti la divulgazione della ricerca artistica di Pinuccio Sciola, in linea con gli obiettivi del proprio statuto.

All’incontro con i giornalisti – in cui verrà presentato il programma e illustrate le finalità della manifestazione – interverranno anche Pamela Rita Ladogana, docente di storia dell’arte e rappresentante dell’Ateneo nel Comitato organizzatore e scientifico dell’iniziativa, il sindaco di San Sperate, Enrico Collu, e l’assessore Katia Emanuela Pilloni.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Contamination Bootcamp: seconda edizione del training del CREA

Dal 4 aprile 2024 via alla seconda edizione del Contamination Bootcamp, il training intensivo per …