Alexa Unica Radio

Premiazione della V edizione del Premio Giovanni Pusceddu

L’Ex Chiesa di San Sebastiano di Sanluri ospita il premio Giovanni Pusceddu

15 Maggio 2018, presso la Ex Chiesa di San Sebastiano a Sanluri si è tenuta la premiazione ufficiale del V Premio Giovanni Pusceddu, dedicato a coloro i quali abbiano contribuito allo sviluppo economico, sociale e culturale ed alla migliore conoscenza del Medio Campidano nel mondo, è stato assegnato alla Fondazione Barumini Sistema Cultura. 
 
Il presidente del Rotary, Luciano Manunta, ha consegnato al Presidente della Fondazione Barumini Sistema Cultura, Emmanuele Lilliu, il prestiggioso riconoscimento illustrando le motivazioni che hanno portato ad attribuire il premio alla Fondazione Barumini – sottolineando l’importante ruolo della Fondazione nel promuovere la conoscenza in tutto il mondo del medio campidano e delle suoi straordinari “tesori”. 
Giovanni Pusceddu è stato il fondatore de Sa Corona Arrubia e socio fondatore del Rotary Medio Campidano. Sindaco di Villanovaforru per oltre trent’anni ha trasformato un territorio dimenticato in un’oasi culturale, turistica e ricettiva mai prima sognata. Inventore del Consorzio “ Sa Corona Arrubia” ne è stato alla sua guida per circa 25 anni, vincendo una scommessa che a molti sembrava impossibile. Scomparso all’età di 81 anni nel dicembre 2009. Figura carismatica, politico lungimirante, ha saputo intravedere con largo anticipo le prospettive di sviluppo delle zone interne, dando un fattivo e concreto contributo alla promozione turistica di Villanovaforru e dell’intero territorio della Marmilla.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

In Sardegna cantine per assaggiare vini rossi e i bianchi

In Sardegna cantine per assaggiare vini rossi e i bianchi

Interessante evento vinicolo in alcune zone della Sardegna Nelle giornate del 27 e 28 maggio …