Home / Articoli / Arte e mostre / Mostra di Elia Bonetti, Metamorfosi, alla Galleria Esdè

Mostra di Elia Bonetti, Metamorfosi, alla Galleria Esdè

L’artista Elia Bonetti, per la prima volta in Sardegna con la mostra personale Metamorfosi, l’ inaugurazione sabato 19 Maggio dalle ore 19, in esclusiva a Cagliari per la Galleria Esdè.

Metamorfosi

Elia Bonetti, l’ artista poliedrico di fama internazionale è pittore, illustratore e fumettista. Nasce a Parma ma si specializza a Firenze alla scuola internazionale di Comics. Ha lavorato per le statunitensi Marvel e DC, in Francia per Soleil Editions, in Italia per Rizzoli, Astorina  e Star Comics. Tra i suoi lavori alcune storie di Spiderman, Catwoman e Wolverine.

Quello che si presenta è il Bonetti pittore, la cui essenza poliedrica lo ha portato ad approdare nell’universo concettuale dell’arte con un approccio colto, sensibile ed elegante.

La mostra-  Protagoniste della Metamorfosi sono le statue dell’ antichità scardinate dal loro contesto originario e proiettate verso una logica spazio-temporale del tutto nuova, in cui l’uso sapiente di tagli e inquadrature trasforma il ritratto in paesaggio, creando una mescolanza tale di generi da divenire non genere.

Attraverso le mani dell’artista nascono così nuove forme, attraverso le quali si cerca un dialogo tra antico e contemporaneo, dove la storia non è un susseguirsi di eventi ordinati cronologicamente, ma piuttosto una sovrapposizione di presenti largamente intesi.

Redazione

acquerello

Al via la seconda edizione della mostra Internazionale di Acquerello 2017

Presso la galleria Esdé la seconda edizione della mostra artistica dedicata alla tecnica dell’acquerello. La …