Meeting internazionale sul tema dei social media e delle fake news

Un meeting internazionale a Cagliari per parlare di social media e contrasto alle fake news

L’associazione “Studenti per la città” organizza dal 24 al 29 Maggio  si terrà a Cagliari il meeting internazionale sul tema dei social media e del contrasto alla fake news “YOUTH E-VOLUTION che ospiterà 42 giovani provenienti da Bulgaria, Francia, Polonia, Romania e Slovacchia.Realizzato nell’ambio del programma comunitario di mobilità culturale “Erasmus Plus”, il meeting ha lo scopo di promuovere l’uso corretto dei social media e prevenire fenomeni di cyber bullismo e di diffusione di fake news.
Da tempo ci si interroga se la “rete” abbia migliorato la qualità delle informazioni e di conseguenza la vita della persone. I social media in particolare hanno la capacità di mantenere in collegamento le persone senza limiti di tempo e spazio. Ogni svolta epocale, benché positiva, può rivelare delle falle al suo interno ed è doveroso conoscerle e venirne a capo a partire dalle nuove generazioni, a maggiormente esposte al rischio di uno distorto di nuovi mezzi di comunicazione.
L’agenda dei lavori del meeting prevede workshop, laboratori e momenti di approfondimento. Non mancheranno le visite ai luoghi più significativi della città e la scoperta di alcuni degli elementi più caratteristici della cultura sarda.

About Redazione

fake news

Le regole per intercettare le fake news

La battaglia contro le fake news scientifiche: Un Corso di Formazione per giornalisti a Cagliari …