Io Sport, la tre giorni dedicata al benessere e allo sport a Sanluri

Io Sport, la tre giorni dedicata al benessere e allo sport si svolge quest’anno il 24, 25 e 26 maggio.

L’iniziativa, giunta alla terza edizione, si prefigge di promuovere l’attività fisica e lo sport a tutte le età. La mattina sarà dedicata ai bambini ai ragazzi delle scuole, la sera alla popolazione. Momento clou sarà il sabato sera con il percorso urbano di corsa e camminata suddiviso in 3, 4 e 5 chilometri che si snoderà per le vie di Sanluri. Infine, serata conviviale al Parco con degustazione ed estrazione dei premi tra i partecipanti.

<Una festa dello sport per tutte le fasce d’età e per tutte le discipline –spiega l’assessore comunale allo Sport Carlo Murru – E’una festa per tutti, siamo del parere che lo sport sia uno dei più sani e salutari momenti di aggregazione. La formula degli anni scorsi è stata apprezzata da chi ha collaborato e da chi ha partecipato,per questo anche in questa edizione abbiamo rafforzato alcuni momenti ma in sostanza abbiamo cambiato ben poco>.

Tra le novità di quest’anno la partecipazione degli studenti di Serrenti che si affiancheranno,  nelle attività,a quelli di Sanluri della Primaria, Secondaria, del Vignarelli e del Calasanzio. Nelle due mattinate al Campu nou, il 24 i bambini della primaria, il 25 i ragazzi della Secondaria e superiori, sono previsti oltre 750 studenti partecipanti che potranno partecipare e assistere a dimostrazioni di: pallavolo,basket, pallamano,fitness,danza, karate, crossfit, twirling, tennis, pesi, bike, tennis tavolo,equitazione, tiro arco e funziona training.

Le attività nel pomeriggio ( dalle 17,30 alle 20,30) si sposteranno tutte al parco S’arei dove saranno presenti le palestre e associazioni sportive cittadine, ciascuna negli spazi loro dedicati proporranno le loro discipline e sarà possibile cimentarsi gratuitamente in mini lezioni prova.

<Aspettiamo sportivi e pantofolai di professione in questa tre giorni all’aria aperta alla scoperta delle discipline sportive che offre il territorio>, si augura il sindaco di Sanluri Alberto Urpi.

About Redazione

kayak sardegna

Coni ritenta l’impresa: circumnavigare la Sardegna in kayak

Dopo averla completata nel 2018, Carlo Coni ritenta l’impresa di fare il giro della Sardegna …