Home / Articoli / Cinema / Il film Interruption al Teatro Alkestis di Cagliari
Interruption

Il film Interruption al Teatro Alkestis di Cagliari

Il 15 maggio verrà proiettato Interruption al Teatro Alkestis, in cui il regista Yorgos Zois si interroga sulla funzione del teatro.

Martedì 15 maggio 2018 alle ore 21.00 al Teatro Alkestis di Cagliari sarà presentato un evento cinematografico che avrà per protagonista il film Interruption, film in cui il regista Yorgos Zois torna a porsi il quesito su quale sia la funzione del teatro. Questa volta si avvale di un media diverso, il cinema, ma pur rifacendosi alla classicità più pura, quella della trilogia “Orestea” con cui nel 458 a.C. Eschilo vinse le Grandi Dionisie. Il regista innerva innumerevoli aporie a cui lo spettatore potrà dare un’eventuale soluzione

Breve sinossi del film:
Un adattamento teatrale postmoderno di una tragedia greca classica si sta svolgendo in un prestigioso teatro di Atene. Come ogni sera, il pubblico prende posto e la rappresentazione può cominciare. All’improvviso, le luci si accendono. Un gruppo di giovani vestiti di nero sale sul palco. Si intravede, tra loro, una pistola. “Ci scusiamo per l’interruzione”, dice uno di loro, esortando il pubblico dalla platea a raggiungerli sul palco, invitandoli quindi a partecipare. La rappresentazione riprende, eppure qualcosa è cambiato: vanno in scena gli stessi personaggi, ma è il pubblico che comincia a sentirsi diverso…

Ingresso: 5,00 €

FRU18 - Festival delle Radio Universitarie

About Valentina Angius

Valentina Angius
Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

KATAKOMBE Kabarett

KATAKOMBE kabarett in scena al Teatro Alkestis

Il recital KATAKOMBE Kabarett andrà in scena il 30 aprile e il 1° maggio 2018 …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *