Home / Articoli / Video / Insieme alla pianista Irma Toudjian parliamo di in_certezza
Irma

Insieme alla pianista Irma Toudjian parliamo di in_certezza

Oggi insieme alla pianista Irma Toudjian parliamo di in_certezza suo ultimo disco pubblicato dall’etichetta MGJR Records JaneStudio

Irma Toudjian è una pianista e compositrice di origine armena, nata in Libano, ha perfezionato gli studi musicali a Parigi presso l’Ecole Normale Supérieure de Musique/Alfred Cortot.

Dal 1991 si è trasferita a Cagliari dove ha creato l’Associazione culturale musicale Suoni & Pause, ed ha realizzato per dieci anni il concorso internazionale di pianoforte Premio Gramsci. Come Presidente e Direttore artistico dell’Associazione ha ideato e organizzato laboratori musicali, corsi di musica per bambini ed adulti, fiabe musicali e diverse manifestazioni culturali-musicali: Le Salon de musique – Musica & LetteraturaCinema & MusicaConversation avec le piano – Master Class di pianoforte. Vive tra Cagliari e Parigi dove da diversi anni ha organizzato concerti e il festival “Les arts florissants de la Sardaigne”

Prosegue la sua carriera di compositrice e concertista da Cagliari dove vive da più di 25 anni.

Ha ideato e organizzato per dieci anni il concorso “Premio Gramsci” per pianoforte; e dal 2001 due festival che hanno annualmente luogo a Cagliari: “Le Salon de Musique” e “Racconti d’Armenia” e il festival “Les Arts Florissants de la Sardaigne”, che ha luogo a Parigi ogni anno.
E’ Direttore Artistico della Galleria Espace S&P di Suoni & Pause che ospita artisti visivi, nazionali ed internazionali.
Ha inciso 3 C.D. delle sue composizioni: “Ritratti” nel 2005, “March in the desert” nel 2008, “L’Attente” nel 2011 e il C.D.“Aghen” nel 2006, che contiene un’ampia raccolta di musiche armene di Komitas e Gurdjieff/de Hartmann

About Riccardo Fanni

Riccardo Fanni
Laureato in Giurisprudenza, lettore appassionato, sportivo mancato e viaggiatore compulsivo. "Chi viaggia senza incontrare l'altro, non viaggia, si sposta"

Controlla anche

Hop Summer Fest: Weekend “a tutta birra”

Venerdì 10 e sabato 11 agosto la seconda edizione dell’Hop Summer Fest, organizzato dall’associazione Corso Vittorio, …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.