gustavo gini

Gustavo Gini protagonista sabato di 5×88

Il pianista Gustavo Gini sabato protagonista della rassegna 5×88. Alle 21 nel Palazzo Siotto di Cagliari il musicista proporrà il concerto “Música Argentina: Clásicos y Populares”.

Dopo il successo della serata con il talentuoso Claudio Espector, arriva un altro fenomenale pianista argentino a 5×88, la rassegna che sino al 16 giugno ospita a Cagliari cinque tra i più interessanti pianisti del panorama internazionale. Sabato 12 maggio protagonista del concerto in programma alle 21 nel Palazzo Siotto (in via dei Genovesi 114) sarà Gustavo Gini.

Classe 1972, e da anni residente in Sardegna, Gini ha cominciato lo studio del pianoforte a sei anni, riuscendo ben presto a essere acclamato nelle sale da concerto non solo del suo paese ma anche di Europa, Asia e America, sia come musicista classico, sia con il tango e la musica latinoamericana. Dal 2001 si occupa soprattutto di composizione, arrangiamento e produzione musicale di film, serie televisive, cortometraggi e documentari. Come orchestratore, pianista e produttore musicale ha lavorato a più di 40 film, tra cui il “Il segreto dei suoi occhi” di Juan Josè Campanella, Premio Oscar 2010 come miglio film straniero.

Sabato Gustavo Gini proporrà un concerto dal titolo “Música Argentina: Clásicos y Populares”: saranno presentati pezzi originali da lui stesso scritti, che faranno parte del suo CD “Nativo” (di prossima registrazione a Cagliari) e pezzi classici della musica argentina, sia quella “colta” che quella “popolare”: da Julián Aguirre a Pedro Sáenz, da Gustavo “Cuchi” Leguizamón ad Astor Piazzolla.

La rassegna si avvale del supporto delle associazioni Le Officine, ACCuS (Associazione per la Cooperazione Culturale in Sardegna) e Suoni&Pause.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Il Maestro Andrea Bacchetti a Cagliari

Arriva a Cagliari la prima Dinner Show sotto le stelle: il celebre pianista Andrea Bacchetti …