Home / Articoli / Altro / Opportunità di formazione all’estero giovani sardi con il progetto internazionale S.P.O.R.T.
formazione all'estero

Esperienza per i giovani sardi: formazione all’estero e lavoro in Estonia.

L’Associazione studenti per la città promuove il progetto internazionale, rivolto a giovani, su sport e inclusione sociale “S.P.O.R.T. Il progetto di formazione all’estero consiste in uno scambio culturale per ragazzi europei che si terrà a Tallin, Estonia, dal 25 Maggio al 1 giugno.  Sono disponibili 5 posti giovani provenienti dalla Sardegna. Requisiti sono la conoscenza minima della lingua inglese, determinazione. Predisposizione all’ascolto e  spirito di collaborazione. I costi di partecipazione e viaggio saranno coperti dall’Unione Europea.

L’Estonia è una nazione dell’Europa Settentrionale, lambita dalle acque del Mar Baltico e del Golfo di Finlandia. Comprende più di 1500 isole e il suo variegato territorio va da spiagge rocciose ad antiche foreste, a una grande quantità di laghi. Un tempo parte dell’Unione Sovietica, è caratterizzata dalla presenza di castelli, chiese e fortezze arroccate sulle colline. La capitale, Tallinn, è famosa per il suo centro storico ancora perfettamente conservato, per i musei e la torre televisiva, alta 314 m e dotata di un punto panoramico.

Coloro che fossero interessati possono inviare una mail di candidatura all’indirizzo associazionestudentiperlacitta@gmail.com, allegandovi il proprio CV e una lettera di presentazione, entro il 19 Maggio 2018.

FRU18 - Festival delle Radio Universitarie

alfabeto del mondo

Alessandra Poddie racconta il progetto Attraversamenti Interculturali

Sabato 9 dicembre 2017 prende il via il progetto di Alfabeto del Mondo “Attraversamenti Interculturali” finanziato …