Home / Articoli / Altro / Fine settimana con i libri e la poesia a Dolianova per Street Books
street books

Fine settimana con i libri e la poesia a Dolianova per Street Books

Venerdì 18 Street books presenta il romanzo Canzoni d’inverno mentre sabato 19 sarà la volta della Rivista Coloris de Limbas per una serata speciale di musica e letteratura.

Fine settimana dedicato alla letteratura nel capoluogo del Parteolla. Prosegue il ricco programma del maggio dei libri di Street Books con due nuovi appuntamenti. Venerdì 18 alle 17,30 al Old Caffè di via Mazzini 14 a Dolianova Christian Floris presenta il suo nuovo romanzo Canzoni d’inverno (CUEC). Sabato 19 alle 18 nella Biblioteca Comunale di piazza Brigata Sassari una serata con la Rivista Coloris de limbas, un programma ricchissimo e tantissimi ospiti.

Canzoni d’inverno (CUEC) racconta la storia di Claudio, un giovane cagliaritano di 33 anni, laureato in giurisprudenza, da tempo disoccupato e messo alla prova dalla crisi economica. Claudio, come tanti altri giovani della sua età, trascorre i suoi giorni a distribuire il proprio curriculum e a bussare alle porte delle agenzie di lavoro, sperando di trovare prima o poi una nuova occupazione. La passione per la musica contribuisce a stemperare la frustrazione per la sua difficile condizione; una passione condivisa con Ciccio, Chix ed Enzo, gli altri componenti del gruppo musicale Avatar Robots, nel quale suona la chitarra elettrica. Ma la vita non è solo attesa e anche Claudio si trova a un certo punto a dover effettuare delle scelte. Una storia comune, con un finale sorprendente.

La presentazione della rivista letteraria Coloris de limbas sarà l’occasione, sabato 19 alle 18,30 per vivere la poesia attraverso diverse contaminazioni artistiche, dalla scultura in cartapesta alla musica, dalla pittura al teatro. Una serata ricca di contenuti che ospiterà i curatori della rivista Alessandro Macis e Gianni Mascia, il giovani del laboratorio di poesia e Cartapesta “sulle Tracce di Peppino Mereu” guidati da Mariagrazia Dessi con la straordinaria collaborazione del Maestro d’arte Efisio Zedda, gli amici della Biblioteca che interpreteranno alcune poesie accompagnati da performance pittoriche e dalle musiche di Giorgia Cugia. Questo appuntamento è organizzato in collaborazione con la Biblioteca Comunale e la cooperativa La Memoria Storica

Il progetto Street Books – Scrittori, lettori e libri a Dolianova, organizzato dall’associazione Circolo dei Lettori Miele Amaro è sostenuto dall’Amministrazione Comunale di Dolianova e dall’Assessorato regionale della pubblica istruzione, beni culturali, informazione, spettacolo e sport.

FRU18 - Festival delle Radio Universitarie

About Valentina Angius

Valentina Angius
Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Il Vento e la Fanciulla

La favola danzata Il Vento e la Fanciulla al teatro di Sanluri

La stagione Maestrale al Teatro di Sanluri ospita la favola danzata “Il Vento e la …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *