TeatrExma, un teatro per tutte le stagioni: Fm e il suo doppio

Teatro dall’armadio in collaborazione con Consorzio Camù presenta TeatrExma: Un teatro per tutte le stagioni

FM e il suo doppio Sabato 7 aprile ore 21 con replica mercoledì 2 maggio ore 21. Il secondo appuntamento della terza parte del cartellone di TeatrExma – un teatro per tutte le stagioni è sabato 7 aprile alle 21.

Il Teatro dall’armadio presenta FM e il suo doppio di e con Fabio Marceddu, regia di Antonello Murgia, assistente alla messinscena Cricrì Bocchetta, elementi scenici e costumi di Paoletta Dessì. Lo spettacolo è vincitore del festival La voce dell’anima 2016 ed è stato selezionato al In scena Festival di New York in programma il 12 e 13 maggio 2018. Lo spettacolo verrà replicato in via straordinaria mercoledì 2 maggio sempre alle ore 21.

Raccontare il mondo che cambia, con lo sguardo di un adolescente inquieto, alla ricerca del suo “Ego stabile”, è quel che si propone il Teatro dall’armadio con il suo ultimo lavoro di teatro non teatroFM è il racconto di una vita, di una porzione di vita, dove il motore è il teatro. L’amore per il teatro, la necessità di fare teatro, la difficoltà di essere attori, alla periferia di un paese, dove, è già difficile fare questo mestiere nella Capitale.

FM è Fabio Marceddu, ma è anche maschile e femminile, è anche Frequenze Medie, perché la verità sta nel mezzo, ed è anche Fra Martino, il grido d’allarme intimato al frate che dorme invece di suonare le campane.

FM raccoglie miscellanee di un decennio, dal 1988 al 1998, cita Beckett, Foscolo, Queneau, Wedekind, Max Aub, Copi, Genet, e li cita, come ordito all’interno di una trama che è la vita di un attore. E in questo decennio racconta la scoperta del genere sessuale, la discriminazione e la successiva e affermazione dell’identità sessuale (e umana) del protagonista.

About Redazione

Fabio Marceddu e “Il mare sopra” al Teatro Massimo di Cagliari

Fabio Marceddu presenta “Il mare sopra”. (Metis Academy Press – 2023). intervengono Antonello Murgia, Vanessa …