Alexa Unica Radio
rioni storici

Seminario con passeggiate per riscoprire la storia dei rioni storici

Aloe Felice, insieme a SottoCagliari, organizza un seminario formativo per riscoprire la storia dei rioni storici. Cinque incontri: avvio il 21 aprile con la scoperta di Santa Gilla

Aloe Felice, insieme alla pagina SottoCagliari, organizza a partire da sabato 21 aprile un seminario formativo di cinque incontri culturali per i rioni storici di Cagliari e dintorni della città. L’obiettivo del workshop è formare una guida locale Cagliaritana multitasking.

Il seminario si prefigge di riscoprire la storia dei rioni storici con passeggiate itineranti. Si inizia sabato 21 aprile con la scoperta di Santa Gilla. Si prosegue sabato 28 aprile con Ajo’ al Poetto, il colle di Sant’Ignazio, spiaggiola di Sant’Elia, Sella del Diavolo. Il 5 maggio alla scoperta dei monumenti di Cagliari. Si terminerà a meta maggio con due passeggiate alla scoperta della città vecchia, tra aneddoti, storie, misteri e leggende.

Il seminario, sarà tenuto da Angelo Pili, giornalista pubblicista, scrittore, presidente dell’associazione Aloe Felice, amministratore della pagina Facebook SottoCagliari.

Al termine dell’esperienza formativa verrà rilasciato, dall’associazione culturale Aloe Felice, l’attestato di partecipazione al workshop: “Guida Locale Cagliaritana”. Il contributo, non prevede eventi culturali, locali, bar pizzerie. I posti sono limitati. La prenotazione è obbligatoria, per informazioni: redazioneap@gmail.com.

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

Controlla anche

L’Alter Nos spiega l’emozione per le celebrazioni di Sant’Efisio

Giovanni Ena rivela il cuore pulsante dietro le celebrazioni della 368^ Festa che porteranno a …