Alexa Unica Radio

Opendays 4 Openminds ed UMANAmente OPENDAY il 19 aprile a Cagliari

Scopri le facoltà di Ingegneria ed Architettura ed Umanistica di Cagliari

OpenDays 4 OpenMinds“, è la giornata di orientamento organizzata congiuntamente dalla Facoltà di Ingegneria e Architettura e dalla Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari.

Il prossimo appuntamento si terrà il giorno giovedì 19 aprile 2018 a partire dalle ore 10:00. L’evento è rivolto sia agli studenti delle scuole superiori che agli studenti delle nostre lauree di base.

Cercheremo di farvi vivere un’esperienza diversa, a stretto contatto con le attività tipiche dei nostri settori. Abbiamo l’ambizione di farci conoscere meglio, comunicando tutta l’inventiva, la creatività e la passione richieste dalle nostre professioni.

Studenti, genitori e insegnanti sono quindi invitati a trascorre la mattinata presso le nostre strutture di Piazza d’Armi a Cagliari, per partecipare ai numerosi eventi e prendere contatto con docenti e studenti delle due Facoltà.

Il programma della facoltà degli Studi Umanistici

UMANAmente OPENDAY è una manifestazione legata alle giornate di orientamento della Facoltà di Studi Umanistici dell’Università degli studi di Cagliari che si terrà nel giorno Giovedì 19 Aprile 2018, dalle ore 10:00. L’evento è rivolto agli studenti delle scuole superiori e a quelli dei corsi di laurea di primo livello della nostra Facoltà.

In particolare agli studenti delle Scuole Superiori verrà presentata nel dettaglio l’offerta formativa dei Corsi di laurea triennali e a Ciclo unico in: Beni culturali e Spettacolo; Filosofia; Lettere; Lingue e comunicazione; Lingue e culture per la mediazione linguistica; Scienze dell’educazione e della formazione; Scienze della comunicazione; Scienze tecniche e psicologiche; Scienze della formazione primaria.

Agli studenti delle lauree di primo livello verranno illustrati i Corsi di laurea Magistrale: Archeologia e storia dell’arte; Filologie e letterature classiche e moderne; Filosofia e Teorie della comunicazione; Lingue e letterature moderne europee e americane; Psicologia dello sviluppo e dei processi socio-lavorativi; Scienze pedagogiche e dei servizi educativi; Storia e società; Scienze della produzione multimediale; Traduzione specialistica dei testi.

Studenti, genitori e docenti sono invitati a visitare le nostre sedi a Cagliari in Via Is Mirrionis 1, Piazza Arsenale 1 e via San Giorgio 12, per partecipare alle attività programmate e prendere contatto con Docenti, Tutor e Rappresentanti degli studenti della Facoltà.

Sono previsti incontri seminariali dedicati alla didattica e all’illustrazione degli sbocchi lavorativi per i laureati in discipline umanistiche, nonché tavole rotonde riguardanti le opportunità di lavoro e di formazione Post Lauream nel mondo universitario. All’interno di tali incontri le esperienze di studio all’estero costituiscono un importante tema di approfondimento grazie alla presenza e al confronto con studenti che hanno svolto esperienze formative d’Ateneo come il programma Erasmus.

Durante le giornate sono previste postazioni informative dedicate all’illustrazione dell’intera offerta didattica, al diritto allo studio universitario e alla vita universitaria in generale. Le diverse associazioni studentesche sono inoltre presenti e disponibili per descrivere le attività culturali e sportive che completano e arricchiscono l’esperienza universitaria.

I partecipanti, guidati dei rappresentanti degli studenti della Facoltà, potranno vistare le biblioteche, le sale studio, i locali della Segreteria Studenti e i laboratori presso i quali si svolgono le attività didattiche dei corsi di studio.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari

Prossime iniziative da non perdere legate alla mostra di Leo Ortolani al Lazzaretto di Cagliari …