Home / Articoli / Università e Ricerca / Opendays 4 Openminds ed UMANAmente OPENDAY il 19 aprile a Cagliari

Opendays 4 Openminds ed UMANAmente OPENDAY il 19 aprile a Cagliari

Scopri le facoltà di Ingegneria ed Architettura ed Umanistica di Cagliari

OpenDays 4 OpenMinds“, è la giornata di orientamento organizzata congiuntamente dalla Facoltà di Ingegneria e Architettura e dalla Facoltà di Studi Umanistici dell’Università di Cagliari.

Il prossimo appuntamento si terrà il giorno giovedì 19 aprile 2018 a partire dalle ore 10:00. L’evento è rivolto sia agli studenti delle scuole superiori che agli studenti delle nostre lauree di base.

Cercheremo di farvi vivere un’esperienza diversa, a stretto contatto con le attività tipiche dei nostri settori. Abbiamo l’ambizione di farci conoscere meglio, comunicando tutta l’inventiva, la creatività e la passione richieste dalle nostre professioni.

Studenti, genitori e insegnanti sono quindi invitati a trascorre la mattinata presso le nostre strutture di Piazza d’Armi a Cagliari, per partecipare ai numerosi eventi e prendere contatto con docenti e studenti delle due Facoltà.

Il programma della facoltà degli Studi Umanistici

UMANAmente OPENDAY è una manifestazione legata alle giornate di orientamento della Facoltà di Studi Umanistici dell’Università degli studi di Cagliari che si terrà nel giorno Giovedì 19 Aprile 2018, dalle ore 10:00. L’evento è rivolto agli studenti delle scuole superiori e a quelli dei corsi di laurea di primo livello della nostra Facoltà.

In particolare agli studenti delle Scuole Superiori verrà presentata nel dettaglio l’offerta formativa dei Corsi di laurea triennali e a Ciclo unico in: Beni culturali e Spettacolo; Filosofia; Lettere; Lingue e comunicazione; Lingue e culture per la mediazione linguistica; Scienze dell’educazione e della formazione; Scienze della comunicazione; Scienze tecniche e psicologiche; Scienze della formazione primaria.

Agli studenti delle lauree di primo livello verranno illustrati i Corsi di laurea Magistrale: Archeologia e storia dell’arte; Filologie e letterature classiche e moderne; Filosofia e Teorie della comunicazione; Lingue e letterature moderne europee e americane; Psicologia dello sviluppo e dei processi socio-lavorativi; Scienze pedagogiche e dei servizi educativi; Storia e società; Scienze della produzione multimediale; Traduzione specialistica dei testi.

Studenti, genitori e docenti sono invitati a visitare le nostre sedi a Cagliari in Via Is Mirrionis 1, Piazza Arsenale 1 e via San Giorgio 12, per partecipare alle attività programmate e prendere contatto con Docenti, Tutor e Rappresentanti degli studenti della Facoltà.

Sono previsti incontri seminariali dedicati alla didattica e all’illustrazione degli sbocchi lavorativi per i laureati in discipline umanistiche, nonché tavole rotonde riguardanti le opportunità di lavoro e di formazione Post Lauream nel mondo universitario. All’interno di tali incontri le esperienze di studio all’estero costituiscono un importante tema di approfondimento grazie alla presenza e al confronto con studenti che hanno svolto esperienze formative d’Ateneo come il programma Erasmus.

Durante le giornate sono previste postazioni informative dedicate all’illustrazione dell’intera offerta didattica, al diritto allo studio universitario e alla vita universitaria in generale. Le diverse associazioni studentesche sono inoltre presenti e disponibili per descrivere le attività culturali e sportive che completano e arricchiscono l’esperienza universitaria.

I partecipanti, guidati dei rappresentanti degli studenti della Facoltà, potranno vistare le biblioteche, le sale studio, i locali della Segreteria Studenti e i laboratori presso i quali si svolgono le attività didattiche dei corsi di studio.

About Redazione

Controlla anche

Cagliari dà l’ultimo saluto a Cristiano Bandini

Una folla di parenti, amici e colleghi ha salutato ieri pomeriggio il giornalista Cristiano Bandini. …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.