Porte aperte a Olbia il 19 aprile con il primo Open Day organizzato da IED Cagliari

Un’occasione unica per vivere e conoscere da vicino i percorsi di formazione triennali Fashion Design, Product Design, Interior Design, Media Design e il mondo IED

IED Cagliari va in trasferta a Olbia per il primo Open Day fuori sedeIl 19 aprile dalle 10.00 alle 14.00 all’Hotel Double Tree by Hilton (via Isarco, n. 5/7) lo staff costituito dai docenti e dagli studenti e dal team degli advisor sarà a disposizione degli studenti, delle scuole, dei genitori e degli aspiranti designer per fornire tutte le informazioni sull’offerta formativa per l’anno accademico 2018-19. Una iniziativa nata per venire incontro a tutti coloro che per via della distanza e degli impegni di studio o lavorativi non hanno la possibilità di recarsi nel capoluogo sardo per poter conoscere da vicino i corsi triennali di Fashion DesignProduct DesignInterior Design e Media Designe prendere parte agli eventi organizzati a Villa Satta. Un primo passo in vista della prossima attivazione a Olbia di un apposito sportello informativo IED Cagliari, dedicato al centro e al nord della Sardegna.

Dopo i saluti di benvenuto e la presentazione del programma a cura della direttrice IED Cagliari Monica Scanu, i partecipanti saranno trasportati nell’affascinante mondo della moda con uno dei giovanissimi protagonisti tra i più apprezzati del momento: Umberto SanninoFashion stylist e docente IED di Cagliari e Milano – ha collaborato con importanti Maison come Ballantyne, Costume National, e per svariati progetti freelance, Moda Operandi, Ermenegildo Zegna, consulente per Taschen e Art Director per Noplace Magazine, porterà ai futuri creativi e ai professionisti olbiesi(e non solo) la sua esperienza formativaprofessionaleculturale e relazionale. Tutto ciò che nutre gli occhi, la sua idea di stile, gli stimoli, la sua curiosità e il suo stato d’animo sarà raccontato da uno dei “trendsetter” più sofisticati, in questa giornata di orientamento dedicata alla città di Olbia, al Centro e al Nord Sardegna. Sannino illustrerà inoltre ai ragazzi e alle ragazze interessati al corso di Fashion Design quali possano essere gli sbocchi professionali a livello nazionale  e internazionale.

E ancora a seguire attraverso video e immagini lo staff in trasferta presenterà i corsi triennali. Saranno Maurizio Bosa, architetto, designer e docente IED; Monica Scanu, direttrice IED Cagliari, Omar Murgia, advisor IED Cagliari, e Umberto Sannino, a raccontare rispettivamente i corsi di Product DesignInterior DesignMedia Design e Fashion Design. Come sempre i veri protagonisti dellOpen Day saranno gli studenti dellIstituto Europeo di Design che porteranno le proprie testimonianze sull’esperienza formativa, professionale e umana e insieme al team  scolastico anche un po’ di mondo “made in IED Cagliari” e le atmosfere suggestive della splendida sede in stile liberty e del suo parco, Villa Satta.

<<Molto felice di essere nella mia città natale per il primo Open Day dedicato al Centro e Nord Sardegna. Lo IED si sposta per la presentazione dei suoi corsi triennali, tutti riconosciuti dal MIUR, e per dare nuove opportunità formative e professionali a tutti coloro che parteciperanno all’evento e che non hanno avuto finora la possibilità di raggiungerci a Cagliari, a Villa Satta>> –  sottolinea Monica Scanu, direttrice IED Cagliari.

L’Open Day è un’occasione unica per conoscere l’offerta formativa di IED, incontrare lo staff, gli studenti e i loro progetti, scoprire l’approccio IED, fondato sul valore della cultura, della passione, dell’impegno e sull’importanza dell’abilità pratica.

Levento a Olbia è aperto a tutti e la partecipazione è gratuitaIl 19 aprile è anche l’ultimo giorno utile per iscriversi con lo sconto del 15% sulla retta di frequenza (Very Early Bird).

Il team degli Advisor sarà a disposizione nel corso dell’Open Day per dare informazioni sull’offerta formativa, le strutture e i servizi offerti da IED Cagliari.

About Redazione

“Cinema e mare” prende il via

Il 14 marzo presso la sede del Politecnico Argonauti ad Olbia si darà il via …