Il Festival delle Radio universitarie cerca giovani volontari per la XII edizione

Il Festival delle Radio Universitarie italiane cerca volontari per la sua XII edizione a Cagliari. Il 6 aprile l’incontro con i volontari!

Il Festival delle Radio Universitarie Italiane, la più importante rassegna dedicata alla radiofonia universitaria italiana dedicata alla radio e alla comunicazione, si svolgerà quest’anno da giovedì 10 maggio a sabato 12 maggio a Cagliari.

Si cercano giovani tra i 18 e i 35 anni disponibili a collaborare come volontari nei seguenti ambiti:

• Assistenza e supporto logistico per gli ospiti
  • Supporto ai servizi di accoglienza per il pubblico e gli ospiti
  • Gestione dei punti informativi
  • Supporto per attività di comunicazione/ufficio stampa

COME POSSO DIVENTARE VOLONTARIO?

L’organizzazione organizza il 6 aprile 2018 alle ore 19 un aperitivo all’Hostel Marina nel quale verrà presentato il festival e mostrate le figure necessarie.

Essere volontario al Festival delle Radio Universitarie Italiane significa avere la possibilità di conoscere da vicino il funzionamento di una macchina organizzativa affascinante e complessa, che coinvolge decine di personalità illustri del mondo della radiofonia nazionale e della comunicazione. Significa fare nuove esperienze e conoscere altri giovani con cui poterle condividere, metterti alla prova contribuendo con il tuo impegno ad un Festival migliore, e a fianco a momenti di lavoro non mancheranno le occasioni per divertirsi e socializzare.

Ogni volontario riceverà:

• La maglietta del Festival delle Radio Universitarie
  • Il Badge personale per accedere a tutte le aree del festival
  • A seconda della disponibilità di ciascun volontario e dei turni che gli verranno assegnati, un buono pasto per i turni con orario spezzato che comprendano la pausa pranzo e/o cena

Per ragioni organizzative e per fare in modo che la tua partecipazione possa diventare una vera occasione di arricchimento personale, è richiesta una disponibilità minima di 2 giorni su 3, a tua scelta, nel periodo 10 maggio – 12 maggio. A seconda del programma giornaliero e dei luoghi, le attività del Festival delle Radio Universitarie iniziano alle 9:00 e si concludono alle 23:00 circa. Ovviamente, non ti chiederemo di esserci dalla mattina alla sera! La tua presenza verrà calendarizzata per un massimo di 8 ore per ogni giorno in cui hai indicato la tua disponibilità.

Prima di iniziare, ti chiediamo di partecipare ad un breve incontro di conoscenza e ad un incontro di formazione per avvicinarti al vulcanico mondo del Festival delle Radio Universitarie prima di tuffartici dentro! La presenza agli incontri è fondamentale per poter collaborare con noi e il calendario, una volta concluse le adesioni, sarà comunicato via mail a tutti gli aspiranti volontari che avranno inviato la propria adesione.

Se non abiti a Cagliari ma vuoi candidarti comunque per diventare volontario del FRU18 il Festival purtroppo non può offrire agevolazioni di alloggio o rimborsi per le spese di viaggio. Se hai la possibilità di procurarti un appoggio in città che ti permetta di partecipare, il tuo aiuto sarà per noi prezioso e potrai comunque inviarci la tua adesione.

About Redazione

libri

“I teatrini di Giovanni Manca” la mostra del fumettista cagliaritano

La mostra “I teatrini di Giovanni Manca” sul fumettista cagliaritano Giovanni Manca verrà presentata al …