Alexa Unica Radio
teatri uniti

Festa dei Teatri Uniti Sud Sardegna

Domenica 15 aprile, allo Spazio Antas, San Sperate, tre storiche realtà del teatro isolano danno vita a Teatri Uniti Sud Sardegna.

Tre storiche realtà del teatro isolano insieme per un progetto comune, con l’obiettivo di crescere ancora e seguire sempre nuovi percorsi. Botti Du Shcoggiu, Teatro del Sottosuolo e Antas Teatro danno vita a Teatri Uniti Sud Sardegna. Un nuovo soggetto che consolida i rapporti maturati nel tempo per guardare al futuro con progettualità e energie rinnovate.

Domenica 15 aprile la presentazione del progetto, allo Spazio Antas di San Sperate, a partire dalle 17,30. Ci sarà quindi una grande festa fatta di momenti di convivialità e spettacolo a cura delle tre associazioni.

Botti du Schcoggiu, Teatro del Sottosuolo e Antas Teatro sono progetti culturali accomunati dall’intento di divulgare la cultura teatrale nelle sue differenti espressioni e potenzialità. Questi gruppi hanno infatti deciso di far convergere i propri percorsi sviluppando un’attività artistica comune nei diversi ambiti della produzione teatrale.

La Festa. Tra una tazza di tè e uno spettacolo per ragazzi, tra un bicchiere di vino e l’anteprima di una nuova produzione, la festa del Tuss accompagnerà il pubblico dal pomeriggio di domenica, con inizio alle 17,30, sino a sera. Offrendo inoltre a tutti l’opportunità di ascoltare e vivere le storie, le musiche e gli spettacoli.

Botti du Shcoggiu. Nasce, vive e lavora a Carloforte dal 1994. Da sempre si occupa principalmente di teatri nei suoi vari aspetti di ricerca, produzione, formazione, pedagogia e formazione.

Teatro del Sottosuolo. Nata e ha sede a Carbonia dal 1995. La sua attività è stata dedicata prevalentemente al territorio di appartenenza. Territorio per il quale a tutt’oggi la compagnia rappresenta, infatti, un importante punto di riferimento del settore.

Antas Teatro. Nasce nel 1998 a San Sperate per volere di un gruppo di artisti. La compagnia propone un teatro che riconosce nell’importanza del raccontare la società isolana contemporanea una delle proprie chiavi di volta.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.