Alexa Unica Radio

Fa tappa a Cagliari e Oristano la Travelling Academy of Dance

A Cagliari e Oristano master-class, stage, work-shop, seminari dell’arte di danza, spettacoli e lezioni aperte a tutte le scuole e accademie di danza.

Promuovere la cultura dell’arte della danza, la scuola e la tecnica del balletto per il perfezionamento di allievi, insegnanti e coreografi della Sardegna. Arriva nell’Isola la Travelling Academy of Dance, ideata dalle Accademie di danza di Mosca e San Pietroburgo (Russia) e dalle Università coreutiche della Federazione Russa e promossa in Sardegna dall’Associazione ArtUniverso, in collaborazione con le Acli provinciali di CagliariCrei Acli e Us Acli Sardegna nell’ambito del programma “International Migration”. Gli incontri di perfezionamento si tengono all’interno di diverse palestre sarde: il Circolo Salomè e la Scuola di danza Forma Karalis a Cagliari, la Scuola di danza Davide Cauli Spazio “Ex ovest” a Oristano.

Spettacoli e lezioni sono aperte a tutte le scuole e accademie di danza, alle società sportive della ginnastica ritmica e artistica, alle compagnie di danza e teatro e ai semplici ammiratori e appassionati della danza:un’occasione di crescita artistica, didattica, educativa, di confronto e di approfondimento.

Il progetto internazionale Travelling Academy of Dance è stato ideato dall’Associazione culturale ArtUniverso in collaborazione con le Accademie di danza di Mosca e Sant Pietroburgo (Russia) e le Università coreutiche della Federazione Russa con lo scopo di promuovere la cultura dell’arte della danza, la scuola e la tecnica del balletto per offrire lo studio e perfezionamento agli allievi, insegnanti e coreografi della Sardegna.

Il progetto prevede tre — quattro tappe dell’evento nell’arco dell’anno 2018. La prima edizione organizzata a Cagliari nel mese di Aprile con la partecipazione dei docenti di stilli di danza: balletto classico e repertorio, danza di carattere, danza contemporanea, danza moderna, hip-pop, street dance, show dance, rock-n-roll acrobatico, latino-americano, danza del ventre e gli stili innovation (experemental, jazz-funk, waakking, dancehall, voguing dance). Verrà aperta una sezione di studio dedicata alla composizione coreografica.
Attraverso «Travelling Academy of Dance» avrete la possibilità di conseguire lo studio della danza e coreografia di alto livello a prezzi accessibili, vincere le borse di studio e avere la possibilità di studiare nelle Accademie di danza in Russia.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

shen yu

“Shen Yun”: Uno spettacolo di danza per scoprire la Cina Antica

Shen Yun Performing Arts incanta il Teatro Lirico di Cagliari con uno spettacolo magico che …