Home / Articoli / Video / Raoul Moretti si racconta su Unica Radio
Raoul Moretti
Raoul Moretti si racconta su Unica Radio

L’italo-svizzero Raoul Moretti è un arpista versatile e sperimentale con un approccio molto originale allo strumento.

Raoul Moretti è uno degli arpisti più originali del panorama contemporaneo con una traiettoria artistica internazionale. Il suo estro e carisma ha portato la sua arpa in differenti mondi musicali, in altre forme di arte e in molti diversi ambienti collezionando numerose collaborazioni con artisti di differente estrazione e contesto.

Ha suonato nei più importanti festival internazionali di arpa in Italia, Svizzera, Francia, Belgio, Spagna, Croazia, Serbia, Bulgaria, Polonia, Cina,Hong Kong, Paraguay, Cile, Messico, Venezuela, Brasile e Australia.  E’ ideatore e direttore artistico del Festival Internazionale Arpe del Mondo.

GUARDA L’INTERVISTA

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino
Giornalista, autore, conduttore televisivo e radiofonico. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. Info: simone.cavagnino@unicaradio.it