“Parole” candidato tra i tormentoni

In uscita “Parole”, nuovo singolo di Giulio Wilson.

Il singolo “Parole” da l’impressione di una canzone fresca ed estiva, dal ritmo spensierato, costruita su parole e ritornelli passati della musica italiana. Giulio Wilson sa essere vitale, nuovo e irriverente. Il suo singolo ha tutto il potenziale per diventare un bellissimo “tormentino” che ripercorre in una sola canzone tanti momenti e ricordi.

Da buon uomo di natura e dei campi, Giulio Wilson sa unire tradizione e innovazione. Come accade oggi con cibi naturali e di alta qualità. Con musica e parole, sa attendere il momento giusto affinché l’orecchio dell’ascoltatore sappia cogliere quel tipo di musica definito “genuino”.

Infatti Giulio Wilson, oltre che cantante, musicista polistrumentista e cantatutore, è anche un enologo. Enologo, produttore di vino e ristoratore nel settore dei cibi biologici e gourmet. Questa curiosità è rilevante al fine di comprendere la personalità dell’artista, e fondamentale nel capire e intepretare la sua musica.

Ma attenzione! Non bisogna fraintendere pensando che si tratti solamente di un imprenditore del settore food & wine che ha creato un singolo potenzialmente fortunato. In realtà, Giulio Wilson è da sempre nella musica italiana. Vanta collaborazioni, tra l’altro, con Vinicio Capossela. E con Patti Smith, Casa del Vento, Irene Grandi, Turci, Elisa, Mannoia, Bosso.

About Redazione

Megaphonia: quinta puntata, ospiti i Safir Nou

Finalmente online dagli studi di Unica Radio il video della quinta puntata del primo Podcast …