Home / Articoli / Interviste / Intervista a Marcello Polastri – Sardegna Sotterranea
FRU18 - Festival delle Radio Universitarie
Sardegna Sotterranea

Intervista a Marcello Polastri – Sardegna Sotterranea

Marcello Polastri, fondatore dell’Associazione Sardegna Sotterranea, ai microfoni di Unica Radio svela i segreti di Cagliari e non solo.

La Sardegna Sotterranea è un luogo magico, ricco di misteri, e anche la nostra Cagliari non è da meno. Oltre a ciò che possiamo quotidianamente vedere alla luce del sole esiste un altro mondo. Un mondo che potrebbe essere definito “speculare” a quello in cui viviamo.

Un viaggio alla scoperta del lavoro e della storia di colui che nel corso di questi anni ha portato avanti alcune fra le più importanti ricerche relative a tutto ciò che è nascosto nel sottosuolo sardo.

Marcello ci racconta delle sue esplorazioni, di com’è nata l’Associazione, delle esperienze di questi anni di attività e dei suoi progetti futuri. In particolare l’esperienza vissuta per realizzare una puntata del programma televisivo Mistero, nel corso della quale è stato mostrato al pubblico un complesso di caverne abbandonate sotto Cagliari, piene di ossa umane con accanto reperti archeologici sparsi nel fango. Per ultimo un accenno a Poul Satrì personaggio del suo recente romanzo “Alla scoperta dell’eremo perduto, scheletri e misteri scomodi nei segreti di Cagliari sotterranea”.

ASCOLTA L’INTERVISTA

FRU18 - Festival delle Radio Universitarie

About Giulia Concas

Giulia Concas
21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Conferenza stampa: via al FRU 2018 – Festival delle radio universitarie

Venerdì 20 aprile alle ore 11 presso la ex Sala Giunta del Comune di Cagliari (Palazzo Civico, via Roma 145), verrà presentata alla stampa la dodicesima …