Alexa Unica Radio
leggendo metropolitano

Leggendo Metropolitano: aperte le selezioni per i volontari del festival

Aperte le selezioni per “i Leggendari”, i volontari del festival Leggendo Metropolitano di Cagliari. Rinnovata anche l’adesione al Progetto Gulliver.

 

Giovani entusiasti, amanti della cultura, pronti ad essere protagonisti della decima edizione del Festival Internazionale di Culture e Tecniche Avanzate Leggendo Metropolitano. Il festival è in programma a Cagliari dal 7 al 10 giugno prossimi. Un traguardo importante che non sarebbe stato possibile raggiungere senza i Leggendari. Ovvero quei ragazzi che in qualità di volontari contribuiscono con impegno, energie e inesauribile entusiasmo al successo del festival.

Tutte le ragazze e i ragazzi che fossero interessati a diventare volontari del festival devono compilare  un form presente sul sito. La scadenza è il 15 aprile. Successivamente i candidati saranno ricontattati dallo staff del festival che comunicherà loro l’esito delle selezioni.

Intanto Leggendo Metropolitano rilancia anche il progetto Gulliver. Questo che prevede lo scambio di volontari tra la manifestazione cagliaritana e altri due festival. Ovvero i festival “Dialoghi sull’uomo” di Pistoia e “Il senso del ridicolo” di Livorno. Una occasione imperdibile per visitare nuove città e partecipare da protagonisti a importanti festival di approfondimento culturale.

I Leggendari che hanno collaborato all’organizzazione del Festival nel 2016 e nel 2017 e intendono ripetere l’esperienza nel 2018, possono candidarsi sino al 2 aprile per le selezioni del progetto Gulliver. Anche in questo caso, è sufficiente compilare il form online sul sito del Festival.

Gulliver rappresenta dunque un’opportunità formativa interessante per arricchire il proprio bagaglio di competenze e conoscenze. Un’occasione unica per mettersi alla prova in contesti diversi ricchi di stimoli, che produce nuove consapevolezze. E inoltre che ha visto nelle precedenti edizioni nascere amicizie in uno scambio di esperienze proficuo.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

I Superanimatori invadono la Sardegna

Festeggiamenti, risate e allegria: i Superanimatori invadono la Sardegna con un Carnevale da sogno: ecco …