Alexa Unica Radio
ICT

Le ICT e la cooperazione internazionale

Le ICT e la cooperazione internazionale è un Convegno organizzato dal Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali, OSVIC e Ong 2.0 che si terrà martedì 13 marzo 2018 presso l’aula Baffi in viale S.Ignazio 74.

Martedì 13 MARZO 2018, dalle ore 16:30 fiino alle 18:30, si terrà presso l’aula Baffi il convegno “Le ICT e la cooperazione internazionale“.

Organizzato dal Corso di Laurea Magistrale in Relazioni Internazionali, il convegno intende fornire informazioni su cosa siano le ICT e su come si possano applicare al mondo delle ONG e della cooperazione internazionale; quali siano le sfide dell’innovazione tecnologica da raccogliere e quali criticità debbano essere affrontate.

L’iniziativa rientra nell’ambito delle azioni del progetto O.S.V.I.C. “Incubatore di impresa sociale per le tecnologie dell’informazione e della comunicazione (ICT) a vantaggio di giovani sieropositivi nel territorio di Nanyuki di Laikipia, Kenya”(finanziato dall’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Svilupo, Bando 2016).

Interverranno:

Barbara Onnis – Coordinatore CdL in Relazioni Internazionali.

Silvia Pochettino – Fondatrice di ONG 2.0 , giornalista.

Maria Colomba Cabras – Presidente OSVIC.

Paola Gaidano – Responsabile programmi Italia OSVIC

 

About Michele Mirai

Laureato alla specialistica in Governance e Sistema Globale con alle spalle varie collaborazioni con il circolo cinematografico Laboratorio28. Amante dei gatti e del caffè.

Controlla anche

stranieri

I giovani stranieri imparano l’arte di coltivare la terra

MILIS. Sarà un agrumeto di Milis a ospitare un progetto di inclusione sociale rivolto a …