Alexa Unica Radio
Giacomo Casti

Intervista a Giacomo Casti – “MCN ricorda Severino Cesari”

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista a Giacomo Casti - "MCN ricorda Severino Cesari"
Loading
/

Ai microfoni di Unica Radio Giacomo Casti presenta le anteprime della sedicesima edizione di Marina Cafè Noir.

Il festival Marina Cafè Noir allunga la stagione con cinque mesi di appuntamenti come percorso di avvicinamento alla sedicesima edizione del prossimo giugno. Venerdì 16 marzozalle 18 all’hotel Regina Margherita di Cagliari appuntamento con La cura dei libri. Omaggio a Severino Cesari. A ricordarlo ci saranno Paolo RepettiEmanuela Turchetti, Francesco Abate Giacomo Casti.

Sabato 24 marzo il festival volerà a Lione per rendere omaggio a Marc Porcu. L’immportante poeta e traduttore francese ha fatto scoprire oltralpe la nuova letteratura sarda contemporanea.

Domenica 25 marzo a San Sperate importante omaggio alla figura di Peppino Impastato con Giuseppe Manias, Chiara Effe, e il fratello del giornalista e attivista simbolo della lotta alla mafia, lo scrittore Giovanni Impastato.

ASCOLTA L’INTERVISTA

About Simone Cavagnino

Giornalista, autore e conduttore. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con magazine nazionali e quotidiani regionali. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. È del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. È esperto di produzioni audio, video, social media e collabora con numerosi festival culturali regionali. Dal 2020 cura progetti legati alla comunicazione istituzionale.

Controlla anche

Nuova edizione del festival Time in Jazz

Il 18 aprile a Cagliari Paolo Fresu presenterà la trentasettesima edizione del festival Time in …