Alexa Unica Radio
Coma_Cose

Intervista ai Coma_Cose – “Post Concerto: la nostra voglia di stare sul palco”

unica radio
Unica Radio Podcast
Intervista ai Coma_Cose - "Post Concerto: la nostra voglia di stare sul palco"
Loading
/

I Coma_Cose, duo milanese, presentano il singolo “Post Concerto” e annunciano l’uscita di un nuovo brano.

Post Concerto è il titolo del nuovo singolo del duo milanese Coma_Cose, uscito il 2 marzo. Il brano parte dal breakbeat anni ’80 e si veste di quel british acid che rimanda ai Kula Shaker o al primo Beck. Anche questa volta i produttori Mamakass hanno sviluppato il concept musicale. Sono passati cinque mesi da “Inverno Ticinese” e l’inquietudine malinconica che attraversava l’EP lascia spazio al ritmo e all’energia. Ciò che stupisce nel lavoro dei Coma_Cose è l’attitudine nell’adattarsi a diversi stili senza perdere la loro personalità artistica. Il post concerto del duo è tornare da una serata di notte cantando una canzone in macchina. C’è qualcosa che ti rimane dentro e che non ti togli dalla testa.

Il testo rimane il pilastro di tutto, dove le immagini di vita quotidiana mischiate a un’ironia pungente sono alla base della penna dei Coma_Cose. I luoghi comuni e i trend contemporanei vengono dissacrati: “Io Spotify, tu spotifasti ma meglio il vinile”, “Apro una Porta Genova senza maniglia”. Ma dietro l’energia ritmica di Post Concerto affiorano anche trame più scure, l’arte di giocare con le parole e con i paradossi dei significati rimane una peculiarità della band: “Se mi taglio una cipolla piange“. Le rime e parole di Fausto Lama e California procedono su più livelli e più si ascolta il brano, più emergono nuovi mondi semantici: “Proteggimi dal tempo che passa ho la sindrome da Peter Pan di stelle”, “Se la pioggia fosse transitiva io ti temporalo“. I Coma_Cose faranno parte della line up del MI AMI 2018, il festival indipendente più importante in Italia. Inoltre, tra poco più di un mese, sarà pubblicato in tutti gli store digitali un nuovo singolo.

Ascolta l’intervista ai Coma_Cose.

About Luca Piras

Nato a Guspini e allevato con musica e birra artigianale. Dopo le scorribande nei palchi sardi come tastierista, si dedica al mondo radiofonico dal 2015. Baffi e occhiali sono il suo marchio di fabbrica e dove c'è la musica probabilmente c'è anche Luca Piras. Attualmente vive a Roma dove ha collaborato con Mediaset e scrive come blogger per HuffPost Italia.

Controlla anche

Giangi Cappai

Esce in radio il nuovo singolo dell’oristanese Giangi Cappai

Già disponibile in digitale dal 15 aprile, esce oggi anche in radio il nuovo singolo …