Home / Articoli / Musica / Herbert Stencil live su Unica Radio
Stencil
Herbert Stencil live su Unica Radio

Direttamente dalla Sala dei Ritratti del Palazzo Siotto di Cagliari, il cantautore cagliaritano Herbert Stencil si racconta ai microfoni di Unica Radio.

Herbert Stencil, nome d’arte di Francesco Frau, è ingegnere elettrico e cantautore. Nato nel 1977 a Sassari, vive a Cagliari da più di 10 anni dove esercita la professione di ingegnere e quella di cantautore. Il primo disco, I Gelati alla Moda, è uscito nel 2015 e racchiude al suo interno le numerosissime canzoni composte durante gli anni universitari e successivi. Il secondo disco si intitola 2017.

Cantautore ed intrattenitore italiano, nato in Sardegna. Il suo nome è un omaggio alla più geniale creazione di Tomas Pynchon. Durante la sua vita Stencil ha fatto il lavapiatti, lo gigolo ad ore, il commesso in libreria ed ha ricoperto il ruolo di Ejlert Lovborg nel dramma “Hedda Gabler”. Si definisce cantautore psycho-beat. Dopo un EP intitolato “Herbert Stencil & i Debosciati”, si appresta a dare la luce al suo primo album “I Gelati alla moda”, realizzato insieme alla sua band, i Debosciati.

GUARDA L’INTERVISTA

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino
Giornalista, autore, conduttore televisivo e radiofonico. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. Info: simone.cavagnino@unicaradio.it