Home / Articoli / Musica / Con Giorgia Pillai e Laura Sau parliamo delle Mymisses
"Straight On My Way" - Mymisses
Esce "Straight On My Way", il primo album delle MYMISSES

Con Giorgia Pillai e Laura Sau parliamo delle Mymisses

“Straight On My Way” è l’album di esordio delle Mymisses, rock band cagliaritana formata da quattro giovani ragazze e attiva sul territorio sardo da due anni.

Dopo un lungo lavoro in studio durato diversi mesi, tra pre-produzioni, arrangiamenti e registrazioni finali guidate dal co-produttore Riccardo Atzeni RAW, affiancato dal sound-engineer Piergiorgio Boi, l’album “Straight On My Way” delle Mymisses vede finalmente luce a dicembre 2017. Le sonorità dei brani spaziano dall’hard rock all’alternative metal, temi melodici accompagnati da suoni aggressivi e massicci.

Il titolo del disco indica concettualmente l’intenzione della band di andare sempre avanti, nonostante tutti gli ostacoli che il complesso mondo della musica attuale pone davanti agli artisti emergenti.

Ne abbiamo parlato con Giorgia Pillai e Laura Sau.

GUARDA L’INTERVISTA

Il progetto Mymisses nasce a Cagliari durante l’autunno del 2015 dall’incontro di Stefania e Marta, che avevano entrambe in mente di creare un gruppo interamente al femminile e dalle sonorità hard rock. L’idea viene proposta subito anche a Laura e a Giorgia, che accettano entusiaste e si uniscono per completare la formazione. In poco tempo scatta una grande sintonia, sia a livello personale che musicale. La band fa così il suo esordio dal vivo all’evento cagliaritano “Women In Rock” il 5 gennaio 2016. Iniziano da febbraio dello stesso anno un tour che ancora oggi le vede costantemente impegnate in giro per tutta la Sardegna, passando dalle grandi piazze ai live club e partecipando anche a numerosi festival regionali, tra cui il “Rock’n’Beer Ichnusa” – Valledoria (SS) – e il “Music Biker Fest” – Steel
Roses, Sestu (CA). A luglio 2017 la band viene scelta per l’apertura del concerto della storica band metal Venom Inc a Thiesi (SS), riscuotendo un grande successo.

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino
Giornalista, autore, conduttore televisivo e radiofonico. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. Info: simone.cavagnino@unicaradio.it

Controlla anche

Notte di San Lorenzo alla Sella Del Diavolo

Sandro Mezzolani e Angelo Pili, organizzano per venerdi 10 agosto, due escursioni in notturna al …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.