Home / Articoli / Musica / Con Paolo Carrus parliamo di “Echi”
"Paolo Carrus - foto di Paolo Piga"
Paolo Carrus - foto di Paolo Piga

Con Paolo Carrus parliamo di “Echi”

 Paolo Carrus su Unica Radio presenta “Echi”, il suo nuovo disco.

Echi è il nuovo progetto originale del pianista cagliaritano Paolo Carrus. Un lavoro dove la musica popolare sarda si erge a fonte ispiratrice principale all’interno di una scrittura e tessitura rigorosamente jazzistica e orchestrale.

I brani nel disco sono ispirati ai principali stili della musica sarda. La maggior parte dei temi sono moduli ritmici progressivamente sottoposti a variazioni ritmiche e armoniche.

Il disco è prodotto da S’Ardmusic e distribuito da Egea Distribution. E’ stato registrato, mixato e masterizzato allo S’ardmusic Studio di Cagliari da Michele Palmas.

Ne abbiamo parlato con il pianista cagliaritano negli studi di Unica Radio.

GUARDA L’INTERVISTA

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino
Giornalista, autore, conduttore televisivo e radiofonico. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. E' del giugno 2018 il suo primo libro dal titolo "Sardegna, Jazz e dintorni" edito da Aipsa Edizioni, scritto in collaborazione con il giornalista Claudio Loi. Info: simone.cavagnino@unicaradio.it

Controlla anche

Giornata mondiale del diabete

La campagna di prevenzione Diabete zero anche quest’anno si preoccupa di sensibilizzare sul tema tutti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.