La MeM di Cagliari ospita l’Open Data Day 2018

Appuntamento alla mediateca comunale con la manifestazione organizzata dai Giuristi telematici Open Data Day 2018.

Si intitola “Direzioni” la sesta edizione del Cagliari Open Data Day, evento gratuito e senza colori politici dedicato alla promozione della cultura dei dati aperti in programma nella mattinata di sabato 3 marzo. Organizzato dal Circolo dei giuristi telematici con la collaborazione di Need for Nerd, e dell’associazione Sardinia Open Data, ha come obbiettivo principale il confronto tra le imprese sarde che lavorano con i dati aperti, le Pubbliche amministrazioni, il mondo della ricerca e dell’istruzione, per capire quale sia la strada presa dalla Sardegna.

A ospitare l’edizione 2018 e realizzata in contemporanea mondiale con l’International Open Data Day, è la Mem dalle 9,30 alle 13. La manifestazione, che come da tradizione non gode di alcun contributo, è strutturata in tre sessioni. La prima è dedicata a Pubblica amministrazione, mondo della ricerca e dell’istruzione, con l’intervento del Comune, della Regione, dei ricercatori del Crs4, dei docenti dell’Università di Cagliari e dell’istituto tecnico industriale Scano. Nella seconda sessione la voce passa alle aziende sarde che usano gli open data per fare business. Si chiude con una sintesi e il dibattito.

L’evento può essere seguito sui social con gli hashtag #ODD18 e #ODD18CA.

About Redazione

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …