A Cagliari la Guitar Clinic con il chitarrista Andrea Braido

Per la prima volta a Cagliari  il chitarrista Andrea Braido spiegherà il suo stile e tecnica nella Guitar Clinic.

Tre ore insieme ad uno dei chitarristi che hanno fatto la storia della chitarra in Italia. Andrea Braido suonerà alcuni brani e spiegherà il suo stile. Alla fine dell’evento foto e autografi. Non si tratta di un concerto, bensì di un incontro musicale dedicati agli amanti della chitarra.

L’evento è organizzato da Roberto Messori e Sa Scena Sarda in collaborazione con Elettronica Pesolo e si terrà  domenica 18 marzo dalle ore 17 alle ore 20 presso Pesolo Michele in viale Monastir a Cagliari. E’ previsto una quota per l’ingresso di € 20.

Andrea Braido vanta un enorme esperienza in studio, live, in TV. Ha suonato con e per i più grandi in Italia e non solo. Tra tutti è stato il chitarrista di Vasco Rossi in Liberi Liberi e Gli Spari Sopra, nei vari live come Fronte del Palco, San Siro e l’ultimo al Modena Park.

La sua carriera annovera molte collaborazioni storiche sia nei live tour che in studio collaborando con numerosi cantanti e musicisti tra cui: Nicolette Larson, Pierangelo Bertoli, Patti Pravo, Francesco Baccini, Zucchero, Raf, Gatto Panceri, Eros Ramazzotti, Mina, Bruno Lauzi, Franz di Cioccio, Riccardo Fogli, Adriano Celentano, Ligabue, Antonella Ruggero, Paola Turci, Enzo Iannacci, Angelo Branduardi, Laura Pausini, Frank Gambale, TM Stevens, Carl Palmer, Marcus Miller e molti altri.

Inoltre ha diviso il palco con vari musicisti stranieri durante diverse Jam-sessions e come musicista di alcune orchestre utilizzate in programmi Rai come “Stasera Pago io” 1° & 2°edizione condotto da Fiorello.

Ha poi suonato con vari ospiti nazionali ed internazionali come Liza,Minelli, Lenny Krawitz, Dionne Warwick, Lionel Ricthie e molti altri ancora.

About Redazione

Il M° Davide Mocci

Musica: una storia d’amore lunga una vita

Intervista al M° Davide Mocci, chitarrista classico, concertista e docente. Tra musica, attualità e speranze …