Home / Articoli / Altro / Anna Gardu è la donna sarda del 2018
FRU18 - Festival delle Radio Universitarie
Anna Gardu

Anna Gardu è la donna sarda del 2018

Assegnato dal Lioness Club di Cagliari il premio ad Anna Cardu, all’artista dei dolci sardi.

Anna Gardu, l’artista dei dolci gioiello, è la donna sarda 2018. Su di lei è caduta la scelta del Lioness Club di Cagliari, che ogni anno premia le figure femminili che per meriti artistici o professionali si sono distinte e hanno dato lustro all’Isola. “A Anna Gardu artista di talento che crea dolci, emozioni coniugando tradizione e innovazione”: così si legge nella targa che le sarà consegnata l’8 marzo, alle 11, nella sala consiliare del Comune di Cagliari, dalla presidente del Lioness Giuseppina Deidda, presente la vice sindaca Luisa Anna Marras.

Originaria di Oliena, paese ricco di storia e tradizioni, artigiana di quarta generazione Anna Gardu porta avanti l’attività iniziata dal bisnonno Nicola. Le sue raffinate creazioni artistiche hanno avuto una vetrina in musei come il Mart di Rovereto, delle Arti e Tradizioni Popolari di Roma, ma anche a Parigi e in Giappone o all’Expo di Milano. “Questa geniale e talentuosa artista riesce a trasformare gli umili ingredienti della pasticceria tradizionale sarda in vere e proprie opere d’arte – si sottolinea tra le motivazioni del premio – Anna riporta nei suoi dolci i simbolismi della nostra Sardegna nei suoi gioielli in filigrana-oro, nei ricchi costumi e nei fini lavori di ebanisteria ed intaglio dei maestri artigiani del legno”.

FRU18 - Festival delle Radio Universitarie

francesco libetta

Al via la stagione concertistica degli Amici della Musica di Cagliari

Appuntamento martedì 27 marzo con il compositore e pianista Francesco Libetta. Al via la Stagione …