Sconfiggere la poliomielite con la musica dei film

Raccolta fondi del Rotary international Concerto di solidarietà al teatro lirico di Cagliari per sconfiggere la poliomielite.

Un concerto di beneficenza dal titolo “Note da film” per sostenere il progetto End Polio Now il cui obiettivo è eradicare definitivamente la poliomielite dal mondo. L’iniziativa è stata promossa da Rotary International Distretto 2080 in collaborazione con i club Rotary della Sardegna, al Distretto Rotaract 2080, con i Club Rotaract della Sardegna, e al Distretto Interact 2080, con i Club Interact della Sardegna. La manifestazione si terrà sabato 10 febbraio alle 20.30 al Teatro Lirico di Cagliari. Sarà l’occasione per raccogliere fondi per acquistare nuovi vaccini e contribuire alla lotta per l’eradicazione della polio. I due paesi che ancora oggi registrano episodi virali sono il Pakistan e l’Afghanistan.

La poliomielite è una malattia altamente contagiosa che colpisce soprattutto i bambini di età inferiore a 5 anni. Anche se non esiste una cura, esiste un vaccino che se somministrato rende immune il bambino. La prevenzione dal contagio è stata resa possibile grazie alla vaccinazione. Il costo di ogni vaccino è di 0,60 centesimi, il Rotary insieme all’Unicef, all’Organizzazione Mondiale per la Sanità e alla Bill e Melinda Gates Foundation hanno vaccinato nel mondo oltre 2,5 miliardi di bambini».

Il programma concertistico avrà come tema le musiche e colonne sonore di film celebri. Protagonisti il maestro Giuseppe Maggiolo Novella, il Quintetto Sardo col primo violino, Luca Soru, secondo violino. Con loro anche Mario Pani, Giulia Dessì alla viola, Oscar Piastrelloni al violoncello, Andrea Piras al contrabbasso. Partecipa il soprano Vittoria Lai.

About Redazione

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …