Home / Articoli / Video / Samuel Tanca – “SpazioTempo” in scena al Conservatorio di Cagliari

Samuel Tanca – “SpazioTempo” in scena al Conservatorio di Cagliari

Su Unica Radio il pianista Samuel Tanca racconta “SpazioTempo”, seminari e stage di danza in scena da marzo ad aprile al Conservatorio di Cagliari.

Per la prima volta in Italia, un’istituzione di alta formazione musicale apre le porte alla danza: il 18 marzo prende il via SpazioTempo, un ciclo di incontri volto a presentare e approfondire il ruolo del Maestro collaboratore al ballo. Ogni appuntamento prevede un seminario e uno stage di danza, rivolti a musicisti e danzatori. Sul palcoscenico maestri ed étoile della Scuola di Danza del Teatro dell’Opera di Roma: il pianista sardo Samuel Tanca (diplomato al P. Da Palestrina, è ideatore dell’iniziativa), Valentina Canuti (consulente del progetto), Alessandro Molin, Gaia Straccamore e Lia Calizza, già direttrice dell’Accademia Nazionale di Danza.

GUARDA L’INTERVISTA A SAMUEL TANCA

About Simone Cavagnino

Simone Cavagnino
Giornalista, autore, conduttore televisivo e radiofonico. Dopo la maturità scientifica, compie studi giuridici e si occupa di giornalismo musicale. Ha collaborato con l'emittente televisiva Infochannel Tv Sardinia, con i magazine JAZZIT e LOLLOVE MAG. Ha curato il documentario "La memoria del suono" dedicato alla figura dell'artista sardo Pinuccio Sciola. Dal 2014 è direttore responsabile di Unica Radio e contestualmente svolge attività di ufficio stampa per artisti, festival, rassegne e singoli eventi. Info: simone.cavagnino@unicaradio.it