Home / Articoli / Musica / Mozart conquista il Teatro Lirico di Cagliari con Albrecht
Musica e Storia
Hansjörg Albrecht

Mozart conquista il Teatro Lirico di Cagliari con Albrecht

La direzione di Albrecht conquista anche i ragazzi delle scuole cagliaritane Conservatorio, Pitagora, Michelangelo e Convitto ospitati in platea.

Il direttore d’orchestra Hansjörg Albrecht conquista il lirico di Cagliari. Una messa che, dal Kyrie al Benedictus, è stata una sorta di lenta, solenne, inarrestabile ascesa mistico-musicale sino al coro finale Hosanna in excelsis. Ma anche la prima parte, dedicata alla sinfonia n. 39 in Mi bemolle maggiore “Schwanengesang” K 543, il “Canto del cigno” spesso definito come “l’Eroica” ha messo d’accordo tutti ed è finita tra gli applausi.

Al termine della serata tutta dedicata a Mozart Hansjörg Albrecht, direttore d’orchestra, organista, clavicembalista e direttore artistico del Münchner-Bach Chor Orchester, ha voluto con sé sul palco anche il maestro del coro Donato Sivo, ma ha chiesto e ottenuto applausi per tutti i protagonisti dello spettacolo. Le star della seconda parte sono state naturalmente i solisti Elisabeth Breuer (soprano), Magdalena Renwart (mezzosoprano), Patrik Reiter (tenore), Matthias Bein (basso-baritono). È stato un successo anche il quarto appuntamento della stagione concertistica 2018 del Teatro lirico di Cagliari.

Conquistati anche i ragazzi delle scuole cagliaritane Conservatorio, Pitagora, Michelangelo e Convitto ospitati in platea. Una politica, quella della apertura alle nuove generazioni, che cerca di pensare anche agli spettatori del futuro. Per Albrecht un buon ritorno a Cagliari dopo i concerti inaugurali del 2017. Un curriculum d’eccezione e un presente che gli sta riservando delle belle sorprese: la sua ultima incisione Der Ring ohne Worte del 2017 è in lista come migliore registrazione per il “Preis der Deutschen Schallplattenkritik”.

Listen Unica Radio on Spotify

About Redazione

Redazione
Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

Sere d’arte presenta Mozart e Beethoven

Sere d’arte presenta Mozart e Beethoven. I quintetti per fiati e fortepiano Ensemble Dialoghi Continuano gli straordinari appuntamenti …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.