Alexa Unica Radio
frah quintale

Frah Quintale live al Fabrik

Il 2 marzo Frah Quintale si esibirà al Fabrik Club di Cagliari

Il suo tour sta facendo esplodere i locali in tutta Italia. Il suo disco, uscito nel 2017, è uno tra i più ascoltati del panorama indipendente italiano. Frah Quintale non nasce e sbuca dal nulla. Il rapper per anni ha fatto parte del duo Fratelli Quintale, uno dei gruppi underground più forti della scena rap italiana. Da circa un annetto ha tentato la carriera da solista ottenendo discreti risultati.

La data di Cagliari al Fabrik Club sarà l’unica nell’isola. L’appuntamento è per venerdì 2 marzo alle ore 21.00. L’apertura delle porte sarà invece alle 20.30.

Uno dei suoi punti di forza sta senza dubbio nella scrittura. Il rapper riesce a raccontare la routine con estrema leggerezza invitando però l’ascoltatore a porsi delle domande. Dietro alle sue canzoni c’è sempre un patina di malinconia e tristezza.

Leandro Barsotti descrive così la musica di Frah Quintale:

”Frah Quintale è un esempio di nuovo cantautorato che viene dal mondo rap ma che attraverso il rap ha costruito un linguaggio più pop, creativo e alternativo alla canzone italiana, ma pur sempre radiofonico, sempre se le radio avessero ancora la forza e la voglia di occuparsi di ciò che davvero esprime la nuova musica italiana (ma questo è un altro discorso). “Ho fatto un giro in questa città ed è come fare un giro su me stesso” è l’attacco formidabile di un brano speciale, “Nei treni della notte”, un brano a tratti commovente, scritto con il cuore. Così come ha conquistato tanti like in poco tempo, e senza promozione, il brano “Cratere”. “Hai visto mai” è un altro brano da ascoltare, più attento al sociale, con una malinconia strillata e colorata: “In fondo non siamo poi così distanti: la bella vita in un mondo di merda”.”

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

Controlla anche

Paolo Angeli e Daniele Ledda in concerto al Conservatorio

Il 23 febbraio all’Auditorium del Conservatorio “G.P. da Palestrina” di Cagliari, il duo composto da …