evaporato in una nuvola rossa

“Evaporato in una nuvola rossa” al Babeuf

Il 10 e l’11 febbraio “evaporato in una nuvola rossa” apre il festival Buon Compleanno Faber

Comincia con “evaporato in una nuvola rossa” il ricco programma della sesta edizione di Buon Compleanno Faber. Sabato 10 il Piccolo Teatro Babeuf a Cagliari presenta “DIARI FUORI BORDO“.

Un concerto in poesia che vorrebbe restituire la gioia di una scoperta, l’esperienza di una fedeltà, il coraggio e la scelta di una deriva. Un viaggio in musica e in versi di e con Andrea Peracchi (autore e performer) e Francesco Morittu (chitarrista compositore).

La chitarra di Francesco Morittu (con le proprie composizioni unite ad improvvisazioni) tesse elegantemente la trama dello spettacolo. Invece i testi e la voce di Andrea Peracchi trascinano il pubblico lungo un percorso che rende la parola poetica e la musica strumenti necessari a pensare, soffrire e godere. Durante lo spettacolo verranno declamati alcuni capolavori della poesia italiana. Questi verranno interpretati in modo creativo dai due artisti.

Domenica 11 alle 19:30, sempre al Babeuf, PASSEREMO SULLA TERRA LEGGERI, in cammino tra la poetica di Faber e la canzone im-popolare. Con Piero Pacione – chitarra e voce. Egli coniuga la canzone d’autore e la musica di tradizione del sud italia. Inoltre renderà omaggio a uno dei maestri della musica popolare di festa e di lotta, Antonio Infantino, scomparso qualche giorno fa.

Sempre sabato 10, la mattina alle 9,30, al Liceo Statale “Eleonora d’Arborea” di via Carboni Boy si apre la sezione FABER A SCUOLA. Verrà presentato il Progetto alternanza scuola lavoro “dal letame nascono i fior”. Il fotografo Fabrizio Massidda proietterà il progetto Al di la di un muro.

Il festival Buon Compleanno Faber è organizzato dalle associazioni Miele Amaro Circolo dei Lettori e Itzokor in collaborazione con il Festival letterario Street Books e la Federazione Italiana Circoli del Cinema. Inoltre la direzione artistica è di Gerardo Ferrara.

About Valentina Angius

Ho 21 anni e vivo a Cagliari. Fra una serie tv ed un'altra sono una studentessa di Scienze della Comunicazione. Amo il cinema, ascoltare musica triste e mangiare a tutte le ore.

CCCP ritorno Alguer summer festival

Tornano i CCCP sul palco all’Alguer Summer festival

I leggendari CCCP – Fedeli alla Linea fanno il loro grande ritorno sul palco e …