aereo

La delegazione della Thailandia incontra il DASS

Il Distretto Aerospaziale della Sardegna (DASS) e il Board of Investment della Thailandia (B.O.I.) presentano le opportunità commerciali e di investimento industriale che la Thailandia offre nel settore dell’industria aerospaziale

Il Distretto Aerospaziale della Sardegna (DASS) e il Board of Investment della Thailandia (B.O.I.) invitano a scoprire le molte e reali opportunità commerciali e di investimento industriale offerte dalla Thailandia nell’industria aerospaziale. L’occasione per scoprirle è giovedì 15 febbraio febbraio al T Hotel di Cagliari, via dei Giudicati 66.

Situata in posizione strategica al centro del sud-est asiatico, la Thailandia è destinata a diventare il centro regionale per l’industria aerospaziale. Il Paese si è recentemente posto come uno dei principali attori nella regione per l’industria e la manutenzione aeronautica e sta mettendo le basi per diventare una importante realtà per l’industria aerospaziale.

Giovedì 15 febbraio

9.30 – 10.10: la registrazione e caffè di benvenuto precederanno il discorso di apertura lavori. Relatore Sua Eccellenza Tana Weskosith, Ambasciatore della Repubblica Thailandese in Italia.

10.10 – 10.20: introduzione alle opportunità di “business” in Thailandia. Relatore Choowong Tangkoonsombati, Direttore del Thailand Board of Investment, ufficio di Parigi.

10.30 – 11.00: settore aerospaziale in Thailandia: opportunità, di investimento, incentivi e supporto fornito dal B.O.I. Relatore Choowong Tangkoonsombati, Direttore del Thailand Board of Investment, ufficio di Parigi.

11.00 – 11.20: esperienza concreta di business in Thailandia. Relatore Andrea Spiriti, Presidente dello IAN (Italian Aerospace Network).

Seguirà il dibattito sulle tematiche trattate. Mentre dalle 11.40 alle 14.00 sono previsti incontri one-to-one per le aziende che intendono avviare la propria attività in Thailandia/Asia. Chi fosse interessato può contattare Gogate inviando un messaggio all’indirizzo e-mail contact@gogate.it oppure telefonando al 050 983650.

La visita della delegazione proseguirà il pomeriggio del 15 con l’incontro dell’Ambasciatore con il Presidente della Regione Sardegna Prof. Francesco Pigliaru a Villa Devoto. Successivamente sarà ricevuto all’Università di Cagliari dalla Prof.ssa Maria del Zompo, Rettore dell’Università di Cagliari.

Venerdì 16 è in programma la visita al Sardinia Radio Telescope (SRT), Loc. Pranu Sanguni Comune di San Basilio (CA). A seguire la visita all’Istituto Nazionale  di Astrofica (INAF) presso l’Osservatorio Astronomico di Cagliari (OAC), Loc. Cuccuru Angius, Via della Scienza 5, Selargius (CA).

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

Radardrone

Radardrone- Sistema di intercettazione droni

Si conclude “RADARDRONE”, il progetto tecnologico di sistemi di intercettazione droni finanziato da Sardegna Ricerche …