Alexa Unica Radio
Bottega degli apocrifi

Concerto spettacolo della compagnia Bottega degli apocrifi

Domenica alle 11:00 e alle 17:30 al Teatro La Vetreria di Pirri concerto spettacolo Swing della compagnia pugliese Bottega degli apocrifi.

Domenica 25 febbraio doppio appuntamento alle 11:00 e alle 17:30 al Teatro La Vetreria di Pirri. Per Capitani coraggiosi e un gradito ritorno della compagnia pugliese Bottega degli apocrifi, con il concerto – spettacolo Schiaccianoci Swing.

Ci sono quelle domande che ti porti dietro da sempre. Come marcia un esercito di topi? Come si entra in un mondo magico? Come se ne esce? Come faccio a sapere quando un sogno è davvero finito? A queste domande risponderemo insieme, con la musica. La fiaba dello Schiaccianoci si trasforma in un’opera dedicata ai più piccoli e viene custodita da musicisti e giocattoli capaci di credere ai sogni fino a farli diventare veri.

Il pomeriggio a teatro si aprirà alle 16:00 con il laboratorio Kaay Fecc Afro laboratorio di danze africane a cura di Mamadou Mbengas, de La Carovana accompagnato dalle percussioni di Giorgio Del Rio. Un’esplorazione basata sul rapporto armonioso tra il corpo e lo. Un momento di ascolto del nostro corpo e di interrelazione con corpo altrui.

Kaay Fecc Afro è uno spazio per bambini e genitori in cui danzare liberi. Ci sarà anche il laboratorio di Launeddas. Il maestro Luciano Montixi accompagnerà i bambini in un viaggio alla scoperta delle sonorità delle launeddas. Dalla raccolta delle canne alle musiche di uno strumento antichissimo e il laboratorio dei Cemea Sardegna dal titolo Avere stoffa e carte in regola.

Domenica 25 sarà presente anche il Bibliobus la biblioteca itinerante del Sistema bibliotecario del Comune di Cagliari allestita su un camper appositamente attrezzato.

About Luca Pinna

Laureato in Scienze della Comunicazione, attualmente studente magistrale. Appassionato di sport e viaggi. Musica, un po' di tutto.

Controlla anche

ex vetreria

Il Festival Letterario Anderas arriva a Pirri

A Pirri, il Festival Anderas trasforma il Parco Ex-Vetreria in un’ode alla letteratura, illuminando il …