21d77730acd854198a5ae08b950bd0f6 d2 small

Wi-Fi gratuito e nuovi sistemi di video sorveglianza

Infrastruttura in fibra ottica, sistemi di videosorveglianza e Wi-Fi gratuito.

Il Servizio Innovazione Tecnologica del Comune di Cagliari ha collaudato i nuovi impianti di piazza Garibaldi e di piazza San Michele. Nelle piazze cittadine, completamente rinnovate e dotate di infrastruttura in fibra ottica, di wi-fi gratuito.

Piazza Garibaldi è ora dotata di 4 telecamere di nuova generazione con tecnologia IP in grado di effettuare operazioni di zoom e brandeggio fino a 30x. Oltre a questo anche 3 Access Point per il traffico Wi-Fi gratuito.

In piazza San Michele 6 telecamere di nuova generazione in grado di effettuare operazioni di zoom ottico a 30x. Installati inoltre 2 Access Point.

“Prosegue l’impegno dell’Amministrazione per estendere i servizi di connettività – sottolinea l’assessora all’Innovazione Tecnologica Claudia Medda – garantire una maggiore sicurezza ai cittadini e prevenire fenomeni di vandalismo. L’obiettivo è quello di offrire nuove opportunità di aggregazione per valorizzare al meglio gli spazi rinnovati”.

About Redazione

notte dei ricercatori

Notte dei ricercatori. Giovani, ateneo, città, enti e territorio

Il 27 settembre, dopo il successo del 2018 con oltre diecimila visitatori, la serata dedicata …