24012011350

Visita guidata nel quartiere di Castello

Una storia di sangue nella visita guidata di Cagliari

Cagliari ha scritto la sua storia con il sangue è questo il percorso della visita guidata. Appuntamento sabato 27 gennaio ore 16.30 ritrovo in Piazza Aquilino Cannas, fronte Porta Cristina. Marchesi, vicerè ed ecclesiastici sono stati vittime e carnefici di efferati delitti consumati tra le spesse mura del quartiere Castello. Cosa accadde nell’attuale Piazza Palazzo nel 1545? E quali misteri irrisolti aleggiano attorno alla figura del Marchese di Cea? Questi sono solo alcuni dei tanti interrogativi ancora in attesa di risposta.

DETTAGLI E CARATTERISTICHE TECNICHE DEL PERCORSO

Il percorso si snoda tra i luoghi che, tra il XIV e il XVIII secolo sono stati scenario di delitti, torture e regolamenti di conti nella Cagliari spagnola. Il percorso è lungo circa 1,5 km, si svolge interamente all’aperto e si presenta di bassa difficoltà su un terreno a tratti scosceso e dotato di scale. La visita guidata dura circa 1 ora e 30 minuti. Nel rispetto di tutti i partecipanti si richiede massima puntualità. Il tour è organizzato da Tour Lab Sardinia.

About Redazione

“L’ultimo viaggio di Lenin”: la presentazione al Festival letterario Éntula

La dodicesima edizione del Festival letterario Éntula, organizzato dall’associazione Lìberos, aprirà le porte con il …