Unica News del 8 gennaio 2018 ore 17:00

Unica News
Unica News del 8 gennaio 2018 ore 17:00
/

Appuntamento con l’informazione di Unica News. Quattro appuntamenti quotidiani dal lunedì al venerdì alle ore 10, 12, 17 e 19 in onda su Unica Radio.

Spazio giornaliero dedicato alle ultime notizie del territorio, cronaca, cultura ed eventi culturali. Con Unica News rimani informato su quello accade intorno a te. Unica Radio racconta la città che cambia.

In questo appuntamento con l’informazione:

• Docenti in sciopero;
  • Sospetta meningite per ragazzo di Tortolì;
  • Visita in Sardegna del Ministro Minniti;
  • Alla Scala concerto viennese con sorprese;
  • Carlo Sanna sardo dell’anno 2017;
  • Cagliari città europea dello sport 2017.

FOCUS: Il ministro Minniti

Domenico Luca Marco Minniti nasce il 6 giugno del 1956 a Reggio Calabria, figlio di un generale dell’Aeronautica Militare. Da adolescente manifesta il desiderio di diventare pilota, ma all’età di diciassette anni è costretto ad abbandonare questo sogno persuaso dalla madre Angela, preoccupata per la pericolosità della mansione. Marco si ribella entrando a far parte, per protesta, della Federazione Giovanile Comunista Italiana. Conclusi gli studi superiori, si iscrive all’Università di Messina dove si laurea in filosofia con una tesi su Cicerone. Nel frattempo continua a militare nelle file della FGCI, diventando amico di Giuseppe Lavorato. Negli anni Ottanta è segretario del Partito Comunista Italiano della Piana di Gioia Tauro, nell’epoca in cui la ‘ndrangheta assassina Giuseppe Valarioti, il primo politico calabrese ucciso dalla criminalità organizzata.

continua su https://biografieonline.it/biografia-marco-minniti

Condotto da Angela Cardinale