Alexa Unica Radio
Cinquetto tirato a lucido

Cagliari, ritorna lo spettacolo ” Cinquetto tirato a lucido “

Cagliari, il 27 gennaio all’Auditorium comunale di piazzetta Dettori, torna in scena lo spettacolo “Cinquetto tirato a lucido”

 

Torna in scena per una serata speciale, organizzata dall’associazione Codice Segreto, lo spettacolo di Lucidosottile “ Cinquetto tirato a lucido : il concerto che sconcerta ”. Appuntamento sabato 27 gennaio all’Auditorium Comunale di piazzetta Dettori a Cagliari con inizio alle ore 20.45. Il ricavato dello spettacolo servirà a sostenere il progetto  “Vita Autonoma” .

L’ingresso è di 12 euro, prevendita presso il Centro Sociale Exmè in via Sanna a Pirri mercoledì e giovedì dalle 9 alle 13 e venerdì dalle 9 alle 17.

Scritto da Tiziana Troja e Maurizio Temporin e diretto da Tiziana Troja, si tratta di uno spettacolo scoppiettante ricco di gag e colpi di scena. Protagonista è infatti il gruppo Cinquetto, composto da Carla “Dottoredda” Caredda, Federico “Federique” Melis, Stefano “Oni” Onano, Daniela “La Riccia” Pibiri e Alessandro “Panda” Ragatzu.

“ Cinquetto tirato a lucido ” è così un viaggio musicale tra swing, pop, rock, gospel, soul e classico. Un concerto continuamente interrotto da incidenti, gag, baruffe fra i protagonisti che, brano dopo brano, scopriranno i loro caratteri, i loro vizi attraverso dialoghi ironici e dissacranti.

L’associazione Codice Segreto è un’associazione di promozione sociale che si occupa di organizzare attività per l’integrazione delle differenti abilità. L’obiettivo è creare opportunità di socializzazione e di stimolo per l’autonomia individuale, opportunità di incontro, crescita, sostegno e divertimento.

Il progetto di Vita Autonoma, iniziato lo scorso anno, prevede un incontro settimanale e dei pernottamenti fuori casa durante il week end. Per aver modo così di toccare con mano quali sono le dinamiche reali della vita autonoma e sperimentare e rafforzare le abilità apprese. Il progetto nasce dalla necessità di preparare i giovani dell’associazione ad una vita indipendente, in un contesto abitativo che consenta di sentirsi veramente uomini e donne adulte.

 

About Giulia Concas

21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Controlla anche

“ALLA GUIDA DELLA CITTÀ: PROGETTO E COMUNICAZIONE” PARTE IL 6 APRILE IL NUOVO CORSO DI FORMAZIONE PROMOSSO DAI RIFORMATORI SARDI

“Alla guida della città: progetto e comunicazione” parte il 6 Aprile il nuovo corso di …