Premio Lifebility per studenti e lavoratori

Prende avvio l’ottava edizione del Lifebility Award.

Il concorso Lifebility Award premia gli studenti e i lavoratori di età compresa fra i 18 e i 35 anni. Un’idea innovativa e realistica rivolta al sociale. Il premio è in grado di migliorare, semplificare e rendere fruibili “a costi sostenibili” i servizi pubblici ma anche quelli privati della comunità.

L’obiettivo del concorso è stimolare i giovani a sviluppare proposte progettuali rivolte al miglioramento della vivibilità. Tra lefinalità del premio Lifebility Award la sensibilizzazione dei giovani verso valori etici nel proprio quotidiano. Per sostenere questo obiettivo ha scelto di premiare i più meritevoli. Verranno offerti ai giovani partecipanti come webinar tecnici ma anche materiale di formazione online.

Per questa ottava edizione il premio per i 12 Finalisti consiste in un tutoring personalizzato con Prospera allo scopo di migliorare il proprio business plan. Il premio Lifebility per i 12 Finalisti consiste in uno o due viaggi per andare alla scoperta direttamente a Bruxelles dell’importanza della Corporate Social Responsability (CSR). Oltre a questo in palio facilitazioni che la Comunità europea mette a disposizione per i progetti innovativi ma anche dei trend di sviluppo dell’economia delle nuove realtà aziendali presso centri di eccellenza europei. Una ampia Commissione di Selezione Finale premia il vincitore Lifebility con 10.000 euro di incentivo.

Per partecipare al concorso, le idee progettuali, formalizzate secondo lo schema predisposto sul sito www.lifebilityaward.com, dovranno essere presentate entro e non oltre le ore 16.00 del giorno 31 maggio 2018.

About Redazione

Il Grande Acquisto vince alla Bottega della Sceneggiatura

Il Progetto di Raffaele Iaccarino e Giacomo Zibardi Trionfa alla Bottega della Sceneggiatura, Premio Solinas …