Alexa Unica Radio

A Cagliari il Festival delle Radio Universitarie Italiane

Appuntamento dal 10 al 12 maggio 2018 con la dodicesima edizione del Festival delle Radio Universitarie.

Il video promo del #FRU18, il Festival delle Radio Universitarie italiane che si terrà a Cagliari dal 10 al 12 maggio 2018. L’evento è organizzato da Unica Radio in collaborazione con l’Associazione Raduni. L’edizione numero dodici, ospitata da Unica Radio, ruoterà interamente attorno al tema del viaggio e si focalizzerà sulla ricerca di nuovi linguaggi espressivi. Ci sarà anche spazio per arricchire le proprie conoscenze all’insegna della contaminazione fra tradizioni culturali diverse attraverso il linguaggio radiofonico.

Il programma è ancora in fase di definizione ma sarà ricco e articolato. Location della manifestazionei quartieri Marina e Villanova di Cagliari. Autori, scrittori, DJ e personaggi radiofonici e della comunicazione di rilievo nel panorama nazionale animeranno la tre giorni.

L’hashtag di riferimento per la manifestazione è #fru18. Attraverso il sito www.fru18.it sarà possibile scoprire e approfondire giorno dopo giorno gli ospiti, i partner e le integrazioni al programma che si preannuncia, come ogni anno, ricco e denso di personaggi, eventi esclusivi e partner.

Il Fru è un evento nazionale giovanile di grande valore formativo per gli studenti. Grazie al festival è possibile conoscere meglio il mondo della radio in vista di una futura occupazione nel mondo dei media. Sempre maggiormente giovani e giovanissimi si stanno avvicinando al mondo delle webradio e molti di loro cercano di trasformare la fervente passione in un lavoro futuro.

Il Festival delle Radio Universitarie riveste un ruolo importante tra i giovani interessati ad approfondire il mondo della comunicazione radiofonica. Nelle precedenti undici edizioni il FRU ha dato vita a un programma con occasioni di dibattito e momenti di approfondimento sul mezzo radiofonico, musica, comunicazione multimediale e sulle tematiche della comunicazione universitaria.

L’evento è dedicato in primo luogo a riunire gli operatori dei media universitari del paese, e più in generale tutti i giovani, gli studenti, i professionisti del settore e i docenti interessati nel campo della comunicazione.

About Redazione

Nata l'8 ottobre 2007 da un progetto di tre studenti universitari. Unica Radio vuole raccontare il territorio, la cultura e le attività dell'hinterland attraverso la voce dei protagonisti. Unica Radio racconta la città che cambia

Controlla anche

RadUni media partner de “iVisionatici Music Festival”

RadUni sarà il media partner della terza edizione de “iVisionatici Music Festival”: si terrà la …