Alexa Unica Radio
Europrogettiamo insieme

Corso di formazione, Europrogettiamo insieme: dalla teoria alla pratica

Cagliari, aperte iscrizioni al corso di formazione ” Europrogettiamo insieme: dalla teoria alla pratica”

Grazie alle risorse a disposizione IPSIA Sardegna, le Acli di Cagliari e i Giovani delle Acli  hanno deciso di promuovere  a Cagliari il corso di formazione: “ Europrogettiamo insieme: dalla teoria alla pratica

Si tratta di un corso rivolto a tutte le persone interessate ad approfondire il tema dei finanziamenti europei. Non solo, si rivolge anche a tutti colori che vorrebbero predisporre progetti sui bandi promossi dall’Unione Europea.
Il corso di 80 ore è articolato in due parti, le prime 40 ore si svolgeranno durante il fine settimana a Cagliari nel mese di febbraio. Mentre le ulteriori 40 ore sono dedicate al project work sul programma Erasmus +, da svolgersi nei mesi di marzo e aprile in relazione alle scadenze dei bandi.

Durante la parte teorica si affronteranno le seguenti tematiche: l’Unione Europea e le sue Istituzioni, i Fondi Strutturali, le Tecniche e gli strumenti della progettazione. Si analizzerà, inoltre, il bando a partire dal reperimento delle informazioni sui programmi, la ricerca del bando e screening.  Focus sulla costruzione del budget di progetto, sui programmi Erasmus + , Europa per i cittadini e avvio dell’esercitazione pratica. Durante il project work invece i partecipanti verranno guidati nella predisposizione di progetti a valere sul programma Erasmus+.

Il corso si terrà, presso la sede ACLI in via Roma 173 a Cagliari secondo piano.
Le iscrizioni dovranno essere fatte entro e non oltre il 26 gennaio 2018.
Si rilascia inoltre l’attestato di partecipazione a coloro che seguiranno almeno l’80% della parte pratica. Ci sarà inoltre l’attestato del project word per coloro che porteranno a termine la predisposizione di un progetto.

About Giulia Concas

21 anni. Studentessa di Scienze della Comunicazione, a tempo pieno divoro libri, serie tv e film. Il tutto accompagnato dalla mia personale colonna sonora a metà fra rock, metal e trash.

Controlla anche

Per gli speleologi(SSi) corso di formazione a Gonnosfanadiga

Per gli speleologi (Ssi)corso di formazione a Gonnosfanadiga

Importante seminario speleologico in un comune del Sud Sardegna Dopo il triennio di blocco dovuta …