Home / Articoli / Altro / Iscrizioni aperte per i corsi di lingua portoghese brasiliano
Unica Radio App
lingua

Iscrizioni aperte per i corsi di lingua portoghese brasiliano

Inizieranno a breve due nuovi corsi di lingua portoghese brasiliana alle Acli di Cagliari. L’insegnante è madrelingua.

Sono previste 20 ore per ciascuno dei corsi di lingua, per un totale di 10 lezioni.  Con il corso per principianti, i corsisti impareranno le nozioni di base (alfabeto, saluti, numeri, colori). Con il secondo livello saranno analizzati i verbi più utilizzati, gli articoli e i pronomi. Si imparerà a descrivere il proprio ambiente familiare, la propria città e a parlare di tempo libero e progetti.

Il Brasile negli ultimi anni assiste ad una grande crescita economica. Conoscere il portoghese brasiliano può essere utile soprattutto in campo turistico, considerando le varie mete ambite da tanti viaggiatori in cui si parla questa lingua e i tanti turisti brasiliani e portoghesi che visitano le città più famose d’Italia. Imparare il portoghese brasiliano, inoltre, per noi italiani non è un’impresa difficile visto che anche il portoghese è una lingua neolatina.

Le lezioni del corso si terranno in Viale Marconi 4 a Cagliari ogni lunedì e giovedì (il corso principianti dalle ore 18 alle ore 20, mentre il secondo livello dalle 9 alle 11).

Per ulteriori informazioni e per le iscrizioni è possibile contattare la segreteria al numero 070 43039 o all’indirizzo di posta elettronica acliprovincialicagliari@gmail.com

Listen Unica Radio on Spotify

About Matteo Pinna

Matteo Pinna
Ho 28 anni. Sono appassionato di musica, libri, film, serie tv e Dylan Dog. Da qualche anno nutro una forte passione per tutto ciò che gira intorno ai vinili.

Controlla anche

Masterclass con Fredo Valla alla Cineteca Sarda di Cagliari

La società Umanitaria Cineteca Sarda ospita martedì 19 marzo dalle ore 10 marzo la masterclass …

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.